10 tra i migliori luoghi dello shopping a Londra

0

Stai pensando di andare a Londra per fare shopping?

Londra è meta ambita degli amanti dello shopping. La capitale inglese offre una vasta scelta di negozi, mercati, boutique e centri commerciali per tutti i gusti e tutte le tasche. Di seguito 10 tra i migliori luoghi dello shopping londinese.

Bond Street e Mayfair. Sia se siete alla ricerca di capi firmati, sia se volete solo lustrarvi gli occhi con le vetrine di lusso, Bond Street e Mayfair sono i luoghi ideali per tutti gli amanti sfrenati dello shopping. Popolare tra le celebrità, questa è la zona dello shopping più esclusivo di Londra, che ospita grandi firme come Burberry, Louis Vitton e Tiffany & Co.

shopping-a-londra

Canary Wharf. Qui potete trovare molte delle aziende britanniche più conosciute e anche un grande centro commerciale. Moderna ed elegante, la zona vanta più di 200 negozi, tra cui le principali catene dei marchi più conosciuti come Zara ma anche una vasta scelta di negozi di designer.

Carnaby. Fulcro della moda durante gli anni 60, Carnaby Street e le 13 vie che la circondano ospitano più di 150 marche, 50 ristoranti e bar indipendenti. Passate sotto il celebre arco e troverete una vasta selezione di boutique indipendenti, marchi storici e nuovi designer. Da non perdere Kingly Court, appena fuori Carnaby Street.

shopping-a-londra-carnaby-street

Covent Garden. Adatto a tutti gli amanti dei regali originali. Fate tappa a Neal Street per le ultime mode e a Covent Garden Market per l’artigianato. La zona piu suggestiva per lo shopping comprendere Floral Street, Monmouth Street, St Martin’s Courtyard, Seven Dials e Neal’s Yard. Assolutamente da visitare.

King’s Road. In questa zona troverete boutique alla moda, negozi di designer e grandi marche, oltre a una selezione di ristoranti e bar. Tra i negozi piu frequentati vi sono Peter Jones, Heal’s e Habitat. Fate tappa nel negozio di Vivienne Westwood’s World’s End shop, mitica culla del punk negli anni 70.

Knightsbridge. Knightsbridge e Brompton Road sono alcune delle zone piu visitate di Londra per via della presenza di rinomati negozi e grandi magazzini. Knightsbrdge è nota soprattutto per Harrods e Harvey Nichols, ma è possibile acquistare abiti firmati anche in Sloane Street, o visitare i negozi delle grandi marche come Tommy Hilfilger e Ted Baker.

Notting Hill. Celebre grazie all’omonimo film, Notting Hill la zona è ricca di piccoli negozi di abbigliamento vintage, antiquariato, oggetti pittoreschi, libri e cibi biologici. Da visitare anche il noto e suggestivo mercato di Portobello Road, popolato quotidianamente da numerose bancarelle. A due passi, Westbourne Grove offre uno shopping più sofisticato.

Oxford Street. Oltre a ospitare il celebre Selfridges, Oxford Street vanta altri noti grandi magazzini, come John Lewis e Debenhams. Se volete evitare la folla, potrete espolrare le vie laterali e scoprire alcune sorprese che vi attendono in St. Christopher’s Place e Berwick Street.

londra-per-lo-shopping

Regent Street. Zona dello shopping elegante, Reegent Street, offre una vasta scelta di punti vendita alla moda e di fascia media, a due passi da alcuni dei negozi piu noti della città come Hamleys, Liberty e un Apple Store e Nespresso.

Westfield Stratford City. E’ il centro commerciale più grande d’Europa, situato vicino al celebre Queen Elizabeth Olympic Park, il centro ospita due importanti magazzini: John Lewis e Marks & Spencer. Tra i negozi più economici trovate Topshop e Primark.