10 tra le migliori scuole di inglese a Londra

0

Londra: ecco le 10 scuole che offrono corsi di lingua economici o gratuiti

Sempre più giovani decidono di partire o per seguire i corsi di lingua e acquisire una competenza spendibile in Italia o per fare uno stage in aziende all’estero nella speranza di trovare un lavoro. Chi è già stato all’estero e vuole ritornarci predilige l’America, in particolare la California. Gli italiani amano il mare e non ci rinunciano neanche se devono vivere in un altro continente per un breve periodo. Anche il Regno Unito, però, ha il suo fascino. Certo il mare non sarà proprio come il nostro, ma alcuni paesaggi lasciano davvero senza fiato come la Cornovaglia, Bath, Brighton, l’Irlanda o laLondon_english_school_1 Scozia. La meta preferita dagli italiani rimane sempre Londra. Se siete interessati a imparare o a perfezionare la vostra abilità linguistica, la capitale offre una vasta scelta di corsi di inglese, di tutti i livelli, alcune dei quali anche gratuiti. Di seguito vi elenchiamo 10 delle migliori scuole di lingua della capitale britannica.

 

  1. WAES, ESOL Courses. WAES è un’Accademia per adulti, situata a Westminster, che offre una varietà di corsi, sia full-time che part-time, durante il giorno, la sera e nei weekend.
  2. Working Men’s College. La scuola offre diversi corsi rivolti agli adulti dai 19 anni in su con la possibilità di ricevere un aiuto economico per sostenere le spese del corso.
  3. Training 4TEFL. Ottima scuola con insegnanti di lingua certificati. Offre vari tipi di corsi, da quello base a quello avanzato, e flessibili.
  4. St. Giles International.  Ottima  scuola di lingua inglese di Londra, fondata nel 1995. Offre vari tipi di corsi, personalizzabili a seconda delle esigenze.
  5. The English Studio. Scuola di lingue, accreditata e operativa dal 1997, che offre vari corsi di lingua inglese rivolti a partecipanti di qualunque età.
  6. George International. Forse una delle migliori scuole di lingua inglese a Londra. Offre corsi flessibili e di vari livelli, inclusi i corsi di preparazione per l’IELTS o il TOEFL, certificati necessari per chi intende studiare nel Regno Unito.  Avendolo frequentato per ottenere l’IELTS, lo consiglio. Gli insegnanti sono giovani e preparati e offrono un’ottima preparazione.
  7. Language Link. Uno dei caposaldi di Londra, operativa dal 1975, offre diversi tipi di corsi e specializzazioni rivolti a ragazzi e adulti di ogni età.
  8. Oxford House College.  Riconosciuta dal British Council, offre corsi di lingua anche durante l’estate e in base al livello.
  9. Delfin School.  Offre corsi durante tutto l’anno ed è rivolta a ragazzi e  professionisti interessati al linguaggio settoriale, in particolare al Business English.
  10. International House. Piu che una scuola, è un’Accademia. L’International House, infatti, è una delle scuole di Londra piu rinomate. Offre corsi di varie lingue, da quello base a quello avanzato, e vari tipi di specializzazioni rivolte a chi intende intraprendere la carriera di insegnante.

Queste sono solo alcune delle centinaia di scuole di inglese a Londra e indubbiamente c’è l’ imbarazzo della scelta.
Molte di queste  offrono corsi di inglese gratuiti, anche se nella maggior parte dei casi per poche ore settimanali.
Sicuramente noi consigliamo a tutti la frequentazione dei corsi perchè in questo modo si accelera l’ apprendimento della lingua inglese, base per poter poi trovare un lavoro più adatto alle vostre qualifiche.  Se desiderate avere dei consigli più specifici sulla scuola da scegliere, abbiamo diverse soluzioni favorevoli da proporre a Londra in Italia  e nel resto del Mondo .
La conoscenza delle lingue crediamo possa essere un asso in più da giocarsi nel mondo del lavoro e quindi cercheremo di consigliarvi al meglio per fare la scelta migliore.
Per maggiori informazioni scrivere a redazione@londonita.com   indicando come oggetto scuola di inglese