5 motivi per scegliere di studiare a Londra

0

Londra è divenuta famosa in secoli di storia e grazie a un incessante turismo che la tinge di tutti i colori, è una meta ambita, desiderata. Chi di voi non vorrebbe spendere un periodo in una delle più belle capitali del mondo?

Migliaia di studenti arrivano ogni anno per imparare la lingua perché, come si sa, è con l’inglese che comunica il mondo. Impararlo è importante per il proprio futuro e, come testimoniano migliaia di studenti e viaggiatori, ilmodo più veloce ed efficace per apprenderlo è iscriversi a un corso di inglese all’estero.

Che cosa rende la città tanto speciale? Scoprite quali sono i 5 motivi che portano ogni anno migliaia di studenti a frequentare un corso di inglese a Londra Kaplan, rendendola così una delle mete più ambite al mondo.

  1. Tante culture, una grande metropoli. Londra è enorme con 8 milioni di abitanti, 19.000 fermate del bus, più di 15.000 ristoranti. Il dato più particolare è la sua popolazione: solo il 63% è nativa britannica, la restante percentuale è composta da etnie provenienti da tutto il mondo. Le scuole di inglese Kaplan preparano studenti di oltre 100 nazionalità diverse, decisamente una full immersion nella cultura mondiale.

  2. La città che non dorme mai. Turismo ed abitudini diverse hanno portato questa metropoli ad adattarsi alle esigenze dei suoi cittadini trasformandola in una città 24 ore. Molti negozi e ristoranti sono aperti fino a oltre mezzanotte, alcune catene e ipermercati fanno orario continuato. D’altronde, chi non ha mai pensato di fare la spesa alle 4 di mattina? Gli studenti sicuramente!

  3. I parchi più belli sono qui. Chi direbbe che Londra è una città verde con tutte le sue strade e palazzi? Eppure oltre 100 chilometri quadrati di parchi ricoprono il suolo della capitale e vengono scelti dagli studenti per una ripassata all’aria aperta, o semplicemente per godersi un attimo di relax. Lo sapevate che a Hyde Park si può anche noleggiare una barca e fare un pisolino in mezzo al lago?

  4. Parola d’ordine?Mind the gap! La metropolitana di Londra, conosciuta come “Tube” è la più antica e lunga al mondo, copre infatti più di 400Km! Insieme a bus e treni permette a oltre 3 milioni di Londoners di spostarsi ogni giorno. Gli studenti possono quindi contare su un’efficiente rete di trasporto pubblico che li collega tra le scuole, gli alloggi e la movida londinese.

  5. Il successo passa per Londra. La città ha un’enorme influenza nel mondo: è la prima piazza borsistica d’Europa, le più importanti aziende hanno sede qui, i suoi cinque aeroporti  ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale. Sempre più studenti scelgono di frequentare un corso di preparazione all’esame IELTS o TOEFL, così da aumentare la possibilità di fermarsi a Londra per lavorare o iscriversi a un college.

Siete interessati a frequentare un corso di inglese a Londra? Kaplan International English offre una moltitudine di corsi per tutti i livelli di partenza nelle tre scuole della città: Covent Garden, Leicester Square e Russel Square. Per avere maggiori informazioni sulle scuole e corsi, contatta senza impegno uno dei consulenti o scarica gratuitamente la brochure.