Adele: La diva che fa sorridere

0

Adele in concerto a Londra dal 29 Giugno al 1 Luglio Wembley Stadium

Esuberante, allegra, simpatica e “tanta”. Queste le caratteristiche dell’ultima diva inglese, che con il suo carattere così aperto e la sua voce ha conquistato il mondo intero. Unica capace di sbarcare oltre oceano e di rimpire gli stadi di tutto il mondo, la cantante Adele, ritorna nella sua amata Londra, dove inzia inizia il suo tour estivo.

Cantante britannica il cui nome completo è Adele Laurie Blue Adkins, è la nuova diva, ma una diva che fa sorridere. Scoperta grazie al suo profilo MySpace in cui, da appassionata e aspirante cantautrice, caricava alcuni suoi brani, arriva a farsi conoscere e a spuntare nei programmi TV inglesi. Il suo album di esordio dal titolo 19, cioè l’età in cui la cantante ha esordito, rivela tutte le doti canore della ragazza, la sua voce è sorprendentemente sofisticata. Con il suo primo singolo Chasing Pavements si guadagna da subito le prime posizioni in classifica, vincendo un Grammy come miglior artista esordiente.

concerto di Adele a Londra

Le abilità vocali di Adele incantano anche con il secondo album intitolato 21, nelle prime cinque posizioni delle classifiche inglesi con due singoli e due album, per la prima volta dopo il 1964 con i Beatles. Insomma, un grandissimo successo che le ha permesso di farsi conoscere al mondo intero. Nel 2013, ormai entrata nelle grazie del grande pubblico, viene premiata con un Oscar e un Golden Globe grazie al singolo Skyfall, title track dell’omonimo film su James Bond.

Prende una pausa, vola via dalla sua Londra e ritorna dopo tre anni con 25, il suo ultimo album, e non appena esce il suo primo pezzo in radio: Hello, il mondo si ferAdele in Concerto a Londra Wembleyma. Con il record di 5 milioni di copie vendute in America, Adele corona il suo sogno di diventare esponente della musica Soul bianca contemporanea. Ispirata fin da piccola dalle voci di Etta Jamesed Ella Fitzgerald, incanta milioni di fan con il suo talento.

Oggi Adele la ritroviamo un pò cambiata. Ha perso peso e non fuma più. Decisioni importanti prese per il suo benessere fisico e soprattutto per mantere intatta la sua voce. Una cosa che però conserva è la sua simpatia e la sua grinta. Infatti Adele è amata anche per la sua personalità, per niente fredda e distante. Il concetto di Diva non le calza bene, lei si ritiene una ragazza normale, con un lavoro che ama e con la fortuna di poterlo fare. Forse il segreto di tanto successo è anche alla sua umiltà.

Adele
The hugely successful singer performs four sold out gigs at Wembley Stadium.
Wembley Stadium, Wembley, Londra
Dal 29 giugno al 2 luglio 2017