Animali Fantastici e Dove Trovarli: il primo spin-off potteriano al cinema

0

Animali Fantastici e Dove Trovarli: un po di nuova linfa vitale per i fans di harry Potter e di Joanne Rowling

È il 12 settembre del 2013 quando la Warner Bros annuncia il lancio dello spin-off “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, usando come spunto iniziale l’omonimo libro.
Inizialmente pensata come una trilogia, la storia si articolerà in ben 5 film come annunciato direttamente da Joanne Rowling in conferenza stampa il 13 ottobre scorso:
Abbiamo sempre saputo che si sarebbe trattato di più di un film, abbiamo usato il termine trilogia per quello, ma ore che ho steso la trama completa possiamo dire di essere abbastanza sicuri che saranno cinque film […] Penso che, quando vi renderete conto quale storia stiamo realmente raccontando allora capirete che un solo film non basterebbe.”
gli_animali_fantastici_dove_trovarliHype al massimo per i fan che hanno visto concretizzarsi la possibilità di vedere in scena nientemeno che la prima guerra magica tra Albus Silente e Grindelwald (avvenuta nel 1945), come già si poteva intuire da alcune scene inserite nel trailer e dalla trasmissione dei primi minuti del girato durante la conferenza (Segue SPOILER).
Sarà infatti un inequivocabile Grindelwald ad aprire le scene di questo primo film, che si preannuncia carico di colpi di scena.
Il cast ricco e variegato vede come protagonista il Premio Oscar Eddie Redmayne, nei panni del giovane magi-zoologo Newton “Newt” Artemis Fido Scamander, che arrivato a New York con l’intenzione di rimanerci solo poche ore, si ritrova in un’avventura ai confini dell’assurdo in cui alcune delle creature presenti nella sua valigetta, verranno accidentalmente liberate per le strade di New York seminando il panico tra i No-Maj (i Babbani americani) e innescando una serie di reazioni anche tra i maghi americani.
Nel cast anche attori del calibro di John Voight, Ezra Miller e Colin Farrell che danno ancor più lustro a questa nuova produzione.
Regia curata da David Yates (che aveva già diretto i film di Harry Potter a partire dal quinto episodio della saga), sceneggiature scritte dalla Rowling con Steve Kloves e scenografie di Stuart Craig; Animali Fantastici e Dove Trovarli è il primo prodotto potteriano a non avere alle spalle un impalcatura letteraria vera e propria.
Infatti, il libro da cui prende spunto è al momento, anche se si parla di una possibile nuova edizione “riveduta e corretta”, un piccolo volume enciclopedico in cui sono elencate tutte le creature magiche scoperte da Newt Scamander durante i suoi viaggi, classificate in base alla loro pericolosità e capacità di provocare danni agli esseri umani.
La première, attesissima dai fan, avrà luogo a Leicester Square a Londra il 15 novembre, perciò se avete in programma una vacanza in quel periodo o siete a Londra per qualche motivo, considerate l’eventualità di poter vedere dal vivo uno degli eventi più magici di questo 2016 anche insieme a noi di Londonita!  by Valeria Summo