Arriva il Carnevale di Notting Hill

0

Arriva il Carnevale di Notting Hill in programma il 26, 27 e 28 a Londra

Londra si prepara a festeggiare la più grande festa di strada d’Europa, nonché uno degli eventi più attesi della città: il Carnevale di Notting Hill, in programma nel celebre quartiere di Londra sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 agosto 2017.

Questa grande festa, diventata famosa in tutto il mondo, viene celebrata dalla comunità caraibica di Londra dal 1964. Tre giorni di musica dal vivo, dal reggae alla salsa, dj, afterparties, carri, sfilate e specialità gastronomiche travolgeranno presto la capitale.

Il Carnevale di Notting Hill avrà inizio sabato sera con l’evento “Panorama” durante il quale si esibiranno varie band locali impegnate in una sfida a colpi di beat e riffle. L’evento è gratuito e si svolgerà all’ Emslie Horniman Pleasance Park dalle 18 alle 22. Domenica 27, è la volta del Jouvert and Family Day. La giornata inizia presto con il coloratissimo evento Jouvert, dalle 6 alle 9 del mattino. La giornata proseguirà con il classico pomeriggio dedicato alle famiglie. Ci sarà la premiazione dei costumi più suggestivi mentre il lunedì si svolgerà la parata principale. t L’appuntamento è fissato al Canal way.

Il grande finale è atteso per lunedì 28 con la sfilata principale con artisti, band provenienti da tutto il mondo, ballerini pronti ad animare le vie del quartiere di Notting hill. E’ sicuramente il weekend più importante per Londra, non a caso capita proprio durante il Summer Bank holiday, quando la capitale sarà letteralmente invasa da turisti provenienti da tutto il mondo, che non esiteranno a unirsi a questo coloratissimo e animato evento all’insegna della musica, della cultura e di alcuni piatti tipici della cucina afro-caraibica. 
carnevale-di-notting-hill

Il Carnevale prevede una grande varietà di musica e balli come Calypso, Samba, Reggae, Drum and Bass. Se volete vivere il Carnevale da protagonisti, vi consigliamo di mascherarvi, recarvi con largo anticipo, consumate un pasto tipico sul posto, e lasciatevi travolgere dal ritmo dei balli afro-caraibici. Se volete, potete salire sui carri allegorici e ballare insieme ai ballerini professionisti. Non ve ne pentirete!

Dopo le sfilate, la festa continua fino a sera con feste nei bar, nei ristoranti e nelle strade di tutto il quartiere.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’evento http://www.thenottinghillcarnival.com/.