Arriva il World Naked Bike Ride, in programma l’11 giugno alle 14,30

0

nakedbikeride5A

Arriva il World Naked Bike Ride, in programma l’11 giugno alle 14,30

L’estate londinese è da sempre ricca di appuntamenti per tutti i gusti. Questo weekend, oltre al Trooping the Colour, i festeggiamenti per il 90esimo compleanno della Regina, sarà la volta del World Naked Bike Ride, in programma sabato 11 giugno, che vedrà centinaia di ciclisti nudi sfrecciare su due ruote per il centro di Londra.

L’evento, la cui prima edizione risale al 2004, si tiene anche altre parti del mondo ed è organizzata in segno di protesta nei confronti dell’utilizzo sconsiderato del petrolio come risorsa naturale primaria e i prezzi dei mezzi di locomozione. L’utilizzo del petrolio, come è risaputo, continua a causare irreparabili danni ambientali, continui conflitti e contrasti economici a livello mondiale.
I partecipanti coglieranno l’occasione di esprimere il proprio disappunto nei confronti degli automobilisti che su strada non rispettano gli amanti della bicicletta e questo spesso causa incidenti o situazioni poco piacevoli.

Nelle edizioni precedenti gran parte dei ciclisti ha partecipato con tanto di face e body painting mostrandosi liberamente come mamma gli ha fatti. anche se la legge consente di mostrarsi nudi in pubblico, gli organizzatori dell’evento hanno pubblicato, sul sito ufficiale, una nota ufficiale rivolta a tutti i partecipanti, che riproponiamo qui di seguito:
“Per evitare spiacevoli inconvenienti e problemi con le autorità, vi preghiamo di rimanere vestiti finché al’inizio della manifestazione. Anche se la legge ci permette di girare liberamente nudi, vi chiediamo di assumere un comportamento che non superi i limiti della decenza. Vi consigliamo di portare con voi i vestiti anche durante la gara e di non perderli o affidarli a qualche amico. Potrebbe decidere di tornare a casa prima nel caso la gara durasse più del previsto”.

Centinaia di ciclisti nudi, quindi,  si daranno appuntamento sabato 11 alle ore 14,30 in sei dei luoghi piu strategici della città, elencati di seguito, pronti a pedalare per 9 miglia su un percorso che attraverserà le attrazioni del centro come il Big Ben, Piccadilly Circus fino ad Hyde Park Corner.

Hyde Park, 14:30 raduno, 15:00 partenza, North Carriage Drive
Regents Park, 14:30 raduno, 15:00 partenza, Cumberland Green
Kings Cross, 14:30 raduno, 15:00 partenza, Granary Square
Clapham Junction, 14:30 raduno, 14:45 partenza, Grant Road
West Norwood, 12:00 raduno, 14:30 partenza, Knights Hill
Tower Hill, 14:30 raduno, 15:00 partenza, Tower Hill