Bellavita Expo: a Londra la celebrazione dell’Italianità

0

banner EXPO

Tre giorni da dedicare al cibo, alla cultura e all’arte italiana, con uno degli eventi più attesi a Londra dedicati proprio al Bel Paese: Bellavita Expo.

Già il nome la dice lunga su cosa accadrà dal 17 al 19 luglio al Business Design Centre ad Islington. Sarà una celebrazione della “Dolce Vita” nel vero senso della parola, con protagonisti coloro che hanno gettato le radici della cultuna gastronomica italiana nella capitale inglese, tra cui Francesco Mazzei, Gennardo Contaldo, Aldo Zilli e Carmelo Carnevale, chef tra i più blasonati. Portabandiere sarà Joe Bastianich, al quale di certo non servono presentazioni.

Ai quali si vanno ad unire più di 260 espositori che andranno a rappresentare l’Italia dal nord al sud, isole comprese, portando in scena l’antico e il moderno, la tradizioni, le rivisitazioni e anche quel giusto tocco di Bio.

Bellavita Expo viaggia per il mondo, tra Amsterdam, Varsavia, Chicago e, come anticipato, a metà luglio sbarcherà a Londra. L’evento è sia trade che consumer, in particolar modo la giornata di domenica sarà dedicato al grande pubblico, mentre gli altri due giorni saranno maggiormente proiettati verso i buyer.

Sarà, quindi, l’occasione giusta sia per scoprire nuovi prodotti, ma anche per assaggiarli e, in alcuni casi, vederli anche nella mani degli chef che proporranno ogni giorno ricette live. Infatti, la particolarità di Bellavita Expo non è soltanto una esposizione, ma è anche un vero e proprio banco di prova per testate con mano, e palato, l’evoluzione della cucina italiana a livello nazionale e internazionale.

Per i lettori di Londonita c’è l’ingresso gratuito, basta inserire il codice LONDONITA cliccando qui  

In basso alcuni video di Bellaevita Expo 2015