BRIT Awards 2017

0

Le nomination per i prossimi Brit Awards 2017 i premi della musica inglese, di quest’anno sono state rivelate. A guidare la classifica tra i più nominati c’è il gruppo delle Little Mix con ben tre nomination.

Le quattro componenti del pop mondiale sono state giustamente nominate nelle categorie, Miglior Gruppo, Miglior Video per la loro  collaborazione con Sean Paul, ‘Hair’, e ‘Shout Out To My Ex’ che è stato selezionato nella categoria come miglior singolo britannico. Dietro alle Little Mix ci sono i colleghi Zayn Malik, Jonas Blue, Calvin Harris e Clean Bandit che hanno ricevuto ben due nomination e che sperano di ritirare il premio durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a alla O2 Arena di Londra il prossimo 22 febbraio 2017.

Mentre Bruno Mars, Drake e The Weeknd si contendono la statuetta nella categoria Male International Solo Artist, mentre si fa più dura la concorrenza per le signore. Beyoncé praticamente aveva sempre la strada spianata per vincere il premio, quest’anno se la dovrà vedere con Rihanna, Sia, Christine and the Queens e con la sorella Solange.

Saranno dei Brit awards contraddistinti anche dal ricordo e dalla commemorazione quelli che avranno luogo il prossimo 22 febbraio alla O2 arena di Londra. Tra le nomination della trentasettesima edizione del più prestigioso premio musicale britannico figurano, infatti, i nomi di due giganti che il 2016 ha portato via con sé: David Bowie e Leonard Cohen. Ma le commemorazioni, in un anno che ha mietuto un impressionante numero di vittime eccellenti nel mondo della musica britannica e mondiale, non si fermeranno ai nomi di Bowie e Cohen: nel corso della serata vi sarà spazio per commemorare, tra gli altri, il cantante George Michael, morto nel giorno di Natale in circostanze non ancora del tutto limpide, e lo storico produttore George Martin, scomparso lo scorso 8 marzo e passato alla storia come “Il quinto beatle”, per il fondamentale apporto musicale e creativo profuso nell’ascesa del celebre quartetto di Liverpool. Insomma non solo premi ma anche tante emozioni!

BRIT Awards 2017
Star studded annual celebration of British and international music.
The O2 Arena, Peninsula Square, Londra
Il 22 Febbraio 2017