Brompton World Championship Final

0

 

A Londra il campionato mondiale di bici pieghevoli

Tutti in bici! Tirate fuori le vostre bici dal garage e non dimenticate il casco. Torna l’atteso appuntamento per tutti coloro che adorano andare in bici. Un evento fissato per il 29 di luglio per la finale del 2017 del Brompton World Championship, il campionato mondiale di bici pieghevoli Brompton. La gara che vede al via circa 300 ciclisti provenienti da tutto il mondo, pronti a pedalare rispettando il consueto dress code che prevede giacca e cravatta.

I conoscitori del ciclismo “urban” hanno già sentito parlare di questa competizione sui generis, giunta ormai all’undicesima edizione e compresa all’interno del Prudential Ride London, uno dei più importanti festival dei pedali al mondo. L’Italia è il paese più rappresentato al via dopo la Gran Bretagna ospitante, contando circa una quarantina di concorrenti, segno inequivocabile del successo sempre maggiore che queste biciclette stanno riscuotendo nel nostro paese e non solo nello stivale italiano.

Giunti alla dodicesima edizione per questo campionato e le richieste di partecipazione aumentano sempre di più giungendo da ogni parte del mondo; saranno però solo in 550 a disputarsi l’ambito trofeo in cui si fronteggiano uomini e donne provenienti da ogni dove, ma rigorosamente abbigliati con eleganza, eccentricità e colori sgargianti. Il percorso si snoderà nelle vie del centro di Londra, headquarter di Brompton,  e durante la giornata, ci saranno anche numerosi eventi di contorno, a partire dal “fastest fold” (la gara che premia chi richiude la bicicletta più velocemente) fino alla premiazione dei”ciclisti meglio vestiti“.

La gara e tutte le attività intorno all’Hospitality Area hanno fatto della Brompton la protagonista del weekend. “E ‘bello vedere la gente pedalare a Londra. Il Brompton World Championship è il miglior modo per mostrare a tutti quanta gioia c’è nel pedalare e come la nostra bicicletta sia un modo sorprendentemente veloce e divertente per muoversi in città!”, ha detto il CEO, Will Butler-Adams della manifestazione.

Brompton World Championship Final

Strictly no Lycra at the brilliant Brompton bike race.
St James’s Park, Horse Guards Road, Londra
Sabato 29 Luglio 2017