Camden Beach- Voglia d’Estate

0

Estate a Londra al Camden Beach

L’estate è qui e quale modo migliore di festeggiare questa tipica estate londinese se non andando a Camden Beach? Anche quest’anno infatti come in passato, la terrazza soleggiata della Roundhouse è stata interamente ricoperta con 150 tonnellate di sabbia finissima, insieme a sedie sdraio e tavoli da ping pong a completare l’atmosfera. Un luogo magico aperto anche a famiglie con bambini, in uno dei quartieri della Londra più amata. Qui potrete giovare a beach volley, o se preferite bere uno dei tanti drinks che la “Spiaggia” vi offre, allora non vi resta che farvi avanti. Per chi non ha il tempo, o forse non è riuscito ad organizzare le vacanze, questo può essere una bellissima alternativa da condividere con amici fino a tarda notte.

Avete voglia di ritagliarvi un angolo speciale? La possibilità di affittare per £250 al giorno (max 8 persone) un beach hut, una sorta di piccola casa da mare completa di tutti i comfort: dalla tv, al frigo munito di birre, gelati e popcorn, cuscini, priorità di ingresso in piscina ed un cameriere tutto per voi. Per maggiori informazioni, basta andare sul sito: http://www.roundhouse.org.uk/whats-on/2015/camden-beach/camden-beach/

Non dimentichiamo però che la Roundhouse è celebre soprattutto per altri motivi. Come tutti sapranno trattasi di un edificio Ottocentesco adibito ormai dagli anni Sessanta a teatro e complesso per le arti. Infatti è stato uno dei posti più cool di Londra per aver ospitato artisiti del calibro di: Alexis Korner, Cyril Davies, i Rolling Stones, David Bowie, i Red Hot Chili Peppers, Jimi Hendrix, i Led Zeppelin, i Doors, i Ramones, Bob Dylan, gli Oasis, Lenny Kravitz e molti altri e molti altri.

Come se non bastasse, negli anni Settanta la Roundhouse ha persino ospitato spettacoli targati Living Theatre, Peter Brook, Royal Shakespeare Company, Lindsay Kemp. Costretto a chiudere i battenti nel 1983 per mancanza di fondi, l’edificio fu riaperto nel 1996 per iniziativa di un privato e da allora la sua stagione di successi non ha avuto più fine.

E’proprio il caso di dirlo: Per quest’anno non cambiare stessa ” Spiaggia e stesso….( mare ) “ non abbiamo il mare, ma abbiamo tutto il resto.

Camden Beach
The Caribbean comes to London with a beach, BBQ and a big screen.
Roundhouse, Chalk Farm Road, Londra
fino al  28 Agosto 2017