Che cosa visitare a Londra

0

In questa pagina troverete informazioni utili (divise per categorie in basso) per visitare Londra, la capitale britannica, informazioni che vi possono preparare al meglio a visitare questa meravigliosa metropoli, ricca di tantissime attrazioni, eventi e piena di colori, e` lontano ormai il ricordo di una citta`grigia.

E` famoso infatti il detto “grigio fumo di Londra”, il cielo di Londra anni fa era purtroppo grigio per causa delle “Power Stations”, ovvero delle centrali alimentate a carbone che alimentavano di energia Londra e che non sono ovviamente piu` in uso.


Che cosa visitare a Londra:

 Londra

Pensiero su Londra:

Con oltre 25 milioni di visitatori che visitano la capitale della Gran Bretagna ogni anno, Londra ha qualcosa di davvero speciale, che la rende una delle citta` piu` belle del mondo.

Se gli opuscoli turistici continuano a proporre una città di taxi neri e autobus rossi in cui sorseggiare il tè delle cinque al Ritz prima di passare per Buckingham Palace e proseguire per lo shopping da Harrods, la realtà quotidiana di Londra è molto di più: gli amanti della cultura saranno soddisfatti dai numerosi musei e gallerie nazionali a ingresso libero mentre i cultori della gastronomia non avranno che da sbizzarrirsitra gli oltre cinquanta tipi di cucina internazionale.

Con i grandi magazzini di altissimo livello, le eccentriche boutique e i suoi 83 mercati, a Londra c’è qualcosa per tutti i gusti e per tutte le tasche: è la Londra dei teatri, dei cinema, dei club, dei concerti dal vivo, del cabaret, della commedia e dei Musicals; è la città degli accoglienti, old-fashioned pub vittoriani che si affiancano a eleganti cocktail bar e variopinti chioschi etnici ad ogni angolo.

Ma Londra è anche ricca di numerosi parchi reali che si estendono per circa il 30% della sua superficie e che, insieme alle 80 miglia di canali lungo il fiume, fanno da perfetta controparte ai chiassosi e caotici
mercati rionali.

Qui c’è talmente tanto che non c’è che l’imbarazzo della scelta fra i locali di Clarkenwell e gli spettacoli dal vivo di Brixton, lo shopping a Oxford Street e i teatri del West End: tutto a Londra convive con estremo equilibrio.

Tante contraddizioni e complessità, unite alle sue vaste dimensioni, possono far sembrare Londra, all’inizio, come una città che intimidisce, ma che vi trascorriate un paio di giorni, alcuni anni o una vita intera, il trucco sta nell’accettare il fatto che nessuno riuscirà mai a conoscerla fino in fondo: l’unica cosa da fare è costruirsi una propria nicchia, armarsi di tanta curiosità e lasciarsi trasportare da questo fiume in piena.

Pronti? Fate un bel respiro: è giunto il momento di cominciare a esplorare le tante possibilità di questa città affascinante e multiforme, senza fine.