Christmas in Leicester Square e mercatini di Natale a Londra

0

01

Christmas at Leicester Square e altri mercatini di Natale a Londra

Il Natale è alle porte e avete deciso di venire a Londra? Una delle attrazioni assolutamente da non mancare, sono i mercatini natalizi: ce ne sono moltissimi e spesso si trovano nelle zone più belle della città.

Christmas at Leicester Square  11 novembre – 8 gennaio
Il mercatino è caratterizzato dalle le tradizionali casette di legno dove si possono trovare  regali fatti a mano, decorazioni natalizie e tanto altro.
Nella Spiegeltent belga al centro della piazza  si possono ammirare brillanti numeri di cabaret, sia nuovi che della tradizione, del gruppo teatrale La Soirée, vincitore del Laurence Olivier Awards.
Se si hanno bambini piccoli val la pena visitare la grotta di Babbo Natale e incontrarlo di persona!
Non mancano bellissime giostre per i più piccoli.

La storia dei mercamercatini di Natale a Londratini di Natale  risale ai tempi in cui gli acquisti si facevano in autunno alla scadenza delle ricorrenze annuali. I primi Christkindelmarkt  (mercatini di Gesù bambino) nascono in Germania nel tardo medio-evo, nel territorio compreso tra Germania e Alsazia. Il primo mercatino della storia  risale al 1384 e si tenne a Bautzen, altri documenti ne datano uno  nel 1434 a Dresda; da allora ogni anno attraggono milioni di persone.  Oggi ogni cittadina tedesca  ha il suo mercatino natalizio dove la gente si riunisce per godersi il periodo prenatalizio.  In questi mercatini,  i migliori artigiani della zona esponevano le loro “opere” che avevano come soggetto la Natività e  l’Avvento.

i più bei mercatini di Natale di Londra

Ecco alcuni dei mercatini di Natale più importanti e belli di Londra:

Southbank Centre Christmas Market (Mercatino di Natale di Southbank) 15 novembre – 24 dicembre 2015 da lunedi a giovedì dalle 11 alle 21; venerdì dalle 11 alle 22;  il sabato  dalle 10 alle 22  e la domenica dalle 10 alle 21.
Metropolitrana: Waterloo
Allestito lungo lungo Queen’s Walk, da Southbank Centre al London Eye, è il tipico mercatino tedesco. Nei circa 80 chalet presenti sono esposti i tipici prodotti della gastronomia tedesca: Glühwein (vin brulè), bratwursts (salsiccie) e Kölsch (famosa birra di Colonia).

Hyde Park Christmas Market (Mercatino di Natale di Hyde Park) 20 novembre  (apertura straordinaria ore 17) – 30 gennaio 2016  tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, chiuso il 25 dicembre.
Metropolitana: Hyde Park Corner.
È uno dei più famosi e importanti mercatini natalizi di Londra. Hyde Park, assieme al mercatino, ospita la manifestazione di Hyde Park Winter Wonderland, che propone una grande pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto, il mercatino di Natale degli Angeli (Angel’s Christmas Market), il circo e una spettacolare ruota panoramica.

Natale a Londra

Greenwich Christmas Market Mercatino di Natale di Greenwich 1 – 24 dicembre 2015 tutti i giorni dalle ore 10 alle 17.30
Metropolitana: Cutty Sark, e Greenwich.
150 bancarelle di questo mercatino potrete trovare opere d’arte, artigianato, articoli per collezionisti e gli immancabili prodotti alimentari.

Christmas Market at Camden Lock (Mercatino di Natale di Camden Lock) tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Metropolitana: Camden Town
Il mercatino è pieno di tutti i tipi di bancarelle che vendono arredamento per la casa, quadri, oggetti di moda, gioielli, oggetti di design, artigianali e tradizionali e una grande abbondanza di insolite idee regalo. Duckie Christmas Market
Metropolitana: Barbican.

cosa fare a Natale a Londra

 

Christmas in Leicester Square
La Soiree’s Spiegeltent, Christmas Market and Santa’s Grotto come to the very heart of London.
Leicester Square, Leicester Square, Londra
11 Novembre 8 Gennaio 2017