CinemaItaliaUk: un anno di successi. Ma non finisce qui!

0

Prima candelina per CinemaItaliaUk che celebra proprio i suoi primi 12 mesi di attività con una serie di eventi che, ovviamente, hanno a che vedere col grande schermo. Appuntamento per domani, mercoledì 21 ottobre , con la proiezione di “Via Castellana Bandiera” (A Street in Palermo) di Emma Dante con Alba Rohrwacher ed Elena Cotta che con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia.

Lo schermo è del Regent Street Cinema, in pieno centro nella capitale inglese, a due passi da Oxford Circus. L’evento, che inizierà alle 19.30, è organizzato per l’appunto da CinemaItaliaUK in partnership con SicilyUnilimited che presenta il nuovo corso “Introducing Sicily” a cura di Geoff Andrews, docente di Politica alla Open University e della giornalista siciliana Francesca Marchese. Seguirà un rinfresco con cibo di strada siciliano proposto da Etnacoffee.

Ma non finisce qui, perché come ogni compleanno che si rispetti, anche questo sarà festeggiato più che degnamente: domenica prossima, 25 ottobre, al cinema Genesis alle 18.30, sarà la volta della commedia “Se Dio Vuole” (God Willing) di Edoardo Falcone con Alessandro Gassmann, Marco Giallini (i due nella foto in alto) e Laura Morante. Seguirà dibattito. E il giorno dopo, lunedì 26 ottobre, lo stesso film sarà proiettato nel centro culturale JW3 che si trova a Finchley Road.

E’ importate – spiega il direttore di CinemaItaliaUK Clara Caleo Green – perché vorrei che la comunità di Londra Nord, che io conosco da cinquant’anni, abbia la possibilità di vedere vicino casa i film italiani. Siamo onorati di poterli proiettare in questo luogo così prestigioso”. “JW3 Cinema inizia una partnership con CinemaItaliaUK – aggiunge il centro culturale – per mostrare i migliori film italiani contemporanei, tutti con sottotitoli in inglese, che sono stati distribuiti recentemente in Italia ma non sono ancora disponibili per il mercato inglese. Ogni evento include un dibattito con il regista o l’attore del film”.

CinemaItaliaUK è supportato da Consolato Generale d’Italia, Istituto Italiano di Cultura, Natuzzi, BdB, Courthouse Hotel, The Italian Bookshop, Donna Fugassa, The Italian Community, Delicatezza, Fred Film Radio, Italian Craft Beers, EtnaCoffee, Istituto Luce Cinecittà, RaiCom. Per informazioni basta cliccare qui

Leave A Reply