Consigli per trovare un buon albergo a Londra

0

Una cosa su cui molti saranno d’accordo é che trovare un buon Hotel a Londra può essere una vera sfida.

E ora come scegliere l’hotel migliore e più adeguato alle proprie esigenze?

Ci sono alcuni criteri che dovete assolutamente tenere in considerazione prima di scegliere.

- Dove arrivate?

Se arrivate con un volo low cost che atterra dopo le 22.00 é probabile che arriverete in città verso mezzanotte, se non più tardi. A questo punto non vorrete perdere altro tempo, e ore di sonno, vagando nella notte in cerca del bus giusto o di un taxi costoso.

Scegliete un hotel vicino alla stazione dove arriverete, in genere Victoria Station o Liverpool Street Station, e sarete freschi e riposati fin dalla vostra prima mattina a Londra.

Alberghi vicino alle stazione ferroviarie:

Victoria Station        - Paddington Station

- St.Pancras Station   - Liverpool Station

- Kings Cross Station - Waterloo Station

- Vacanza culturale a Londra. Se é la cultura che vi spinge a Londra allora vi consiglio un hotel in centro a Londra trategicamente posizionato per raggiungere il British Museum, e comodamente posizionato nel West End, cosicché potrete tornare alla vostra stanza camminando dopo una serata a teatro. Tenete presente che ovviamente gli alberghi in centro a Londra e nel West End sono piu` cari rispetto ad altre zone.

Alberghi in centro e nel West End:

- West End - Tower Bridge - Hyde Park - Trafalgar Square - London eye - Westminster - Il Parlamento e il Big Ben - Buckingham Palace - Soho

- Londra by night Se é la vita notturna londinese, con il suo rock’n’roll e i suoi club di musica elettronica allora vi conviene alloggiare in una zona “calda” in modo da evitare lunghi tragitti su bus notturni. Prendete in considerazione un bed and breakfast a Camden, così risparmierete e sarete completamente immersi in questa famosissima area ricca di storia e cose da fare. Leggi anche: principali discoteche di Londra eConcerti, gigs gratis, eventi musicali gratuiti a Londra.

Alberghi vicino a zone con vita notturna a Londra:

- Camden Town - Hammersmith - Brixton - Brick Lane - Notting Hill - Soho

- A caccia di saldi a Londra. Sia che vogliate approfittare dei saldi durante le vacanze invernali, ma anche in qualsiasi altro periodo dell’anno, luoghi come Oxford Street o Regent Street sono il paradiso di chiunque sia a caccia di saldi e occasioni imperdibili o anche solo per lo shopping. Per questo vi servirá un albergo in centro, in modo da non dover salire sui mezzi pubblici carichi di borse, provate a cercare un hotel vicino a Edgware Road, ce ne sono molti, economici, e non é troppo distante dai vostri negozi preferiti.

Alberghi in zone ideali per lo shopping a Londra:

- Oxford e Regent Street - Carnaby Street - Knightbridge - Covent Garden e Neal Street - Notting Hill - Chelsea - Portobello Road - Camden & Camden Market - Tottenham Court Road

- Hotels economici. Se invece siete alla ricerca di alberghi economici per il vostro soggiorno a Londra vi consiglio allora alcune zone un pochino piu` lontane dal centro ma facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e che offrono degli alberghi  a prezzi piu` contenuti:

Zone Londra con hotels economici

- Victoria Station

- Fulham - St.Pancras - Earls Court - Golders Green - Paddington - Acton (Chiswick) - Hammersmith - Haringey

- Hotels vicino agli aeroporti di Londra. Se invece siete alla ricerca di un hotel vicino al vostro aeroporto allora vi consiglio di consultare i seguenti alberghi.

Alberghi vicino ai sei aeroporti di Londra:

London City Airport - Aeroporto di Luton - Aeroporto di Heathrow - Aeroporto di Stansted - Aeroporto di Gatwick - Aeroporto di Southend

Se invece state cercando una sistemazione ancora piu` economica, date un`occhiata ai 5 migliori ostelli di Londra. 

Che altro dirvi: Buon soggiorno a Londra!

 

Share.

Comments are closed.