Crafty Fox Christmas Market

0

06

Mercatini di Natale a Londra un po insoliti, poco conosciuti e molto carini

Si sa il Natale è fatto soprattutto per spendere soldi e comprare regali. Durante il periodo di Natale nella capitale Londinese ci sono sempre tantissimi mercatini che offrono tante cose diverse. Ci sono quelli dedicati al cibo, ai gioielli, al design e molti altri. Il Crafly Fox Market, è unico nel suo genere. Oggetti ricercati, alla portata di tutti ma con un gusto unico e raffinato.

piccoli mercatini di Natale a Londra

Ma vi siete mai chiesti cosa la gente ama comprare durante i mercatini di natale? Quali sono i prodotti più richiesti? Nonostante Londra sia famosa anche per i “mercati” del lusso, dove si vedono anche oggetti costosi come cristalli e oggetti di pellame, rimane sempre però nella nostra cultura popolare che il mercato deve essere “semplice” il prezzo deve essere “piccolo” e l’offerta deve essere ” grande”.

04

Proviamo a stilare una lista di oggetti che comunemente vengono richiesti di più durante il Natale e che sono presenti nei mercati di Natale 2016:

1. Gli addobbi natalizi. Sono davvero stupendi, tutti artigianali, colorati, luccicanti ed irresistibili… vorrete sicuramente comprarli tutti! Ma non sarebbe stupendo fare un albero con tutti gli addobbi comprati nei vari mercatini, ognuno con le sue particolarità??? Sicuramente fare l’albero di Natale vi ricorderà tutti i bei momenti in cui avete acquistato gli addobbi e tutti i posti in cui li avete comprati… Bellissimo!

2. Candele e saponette profumate. Insomma secondo me sono bellissime e danno un tocco molto particolare all’ambiente, senza contare che le candele, magari tutte decorate, fanno molto arredamento, mentre le saponette possono essere usate anche come profuma biancheria.

3. Dolciumi. Ovviamente le pause golose sono parte integrante di una visita ai mercatini di Natale e non potrete sicuramente fare a meno di un cioccolatino, una crepe, giuggiole varie, spiedini di frutta immersi nel cioccolato, bomboloni ripieni, dolcetti tipici, come strudel o biscottini alla cannella… insomma chi più ne ha più ne mangi!

4. Guanti, sciarpe, cappelli di lana. Il freddo a dicembre è particolarmente pungente e per completare agevolmente il vostro giro tra i mercatini avrete sicuramente bisogno di questo genere di abbigliamento e devo dirvi che si tratta di capi di ottima fattura: artigianali, classici e caldissimi. Una chicca sono anche le ciabattine di lana o di pelliccia per essere al calduccio anche in casa.

5. Gioielli artigianali. Sono sicuramente un regalo meraviglioso da farsi perchè ogni pezzo è un pezzo unico e rappresentano inoltre un’ottima idea per fare dei regali ad amici e parenti. Sarà infatti come indossare un “pezzo” del posto da cui lo si è comprato…

03

Ma ovviamente ci sono tantissimi altri prodotti nei mercatini di Natale di Londra: il miele, le lampade decorate, i prodotti di pelle, i personaggi del presepe, soprammobili di tutti i tipi e tantissimi giochi artigianali per i bambini… insomma shopping per tutta la famiglia assicurato!

 

Non mi resta che augurarvi uno splendido shopping e state attenti al portafoglio! Ps: Ci sarà anche il tempo per una birra!

Crafty Fox Christmas Market

Buy unique, design-led items directly from the makers.
The Dogstar, 389 Coldharbour Lane, Londra
Shoredich e Peckham  10-11 Dicembre 2016
Geffrye Museum 15 Dicembre