Dance Umbrella – Festival della danza

0
01

Il Festival della danza a Londra

Cosa è la danza? Il linguaggio non verbale rappresenta il 75 % della comunicazione del nostro corpo. La massima espressione di questo mondo comunicativo lo troviamo nell’arte della danza. Essa rappresenta un modo di comunicare, di esprimere il proprio mondo interiore. Rappresenta la voce del silenzio, quella che molto spesso non siamo capaci di produrre con il suono della voce, ma soltanto con il movimento corporeo. Fare danza molto spesso significa comunicare.
04
Un festival di danza contemporanea fondato nel 1978 con lo scopo di fornire una vetrina a coreografi emergenti. Il festival si è trasformato in un’importante manifestazione non solo per le compagnie di danza del Regno Unito, ma al contrario, il cartellone presenta ogni anno numerose esibizioni di compagnie provenienti da tutto il mondo. Dance Umbrella ha contribuito in modo sostanziale a far esplodere nel Regno Unito l’interesse per la danza contemporanea, facendo crescere la sensibilità del pubblico verso l’arte della danza e ispirando l’eccellenza artistica. A Londra è oggi uno dei più importanti festival internazionali di danza nel mondo.
06
Dance Umbrella mira da sempre ad individuare, alimentare, sostenere e mostrare i talenti più innovativi ed entusiasmanti della danza contemporanea. Collabora con la massima apertura e flessibilità con partner internazionali ed è alla costante ricerca di nuove e coraggiose coreografie da portare al pubblico di Londra. Sotto l’”ombrello” del festival anche quest’anno si sviluppano nuove tendenze in nome della danza di qualità.
05
Riconosciuto come uno dei promotori più audaci della danza in Europa, Dance Umbrella si dedica allo sviluppo della coreografia, dei coreografi, dei danzatori e del loro pubblico.
Dance Umbrella
This year’s dance festival opens with Unknown Pleasures at Sadler’s Wells.
Dal 7 al  22 Ottobre 2016
www.danceumbrella.co.uk/