E dopo Morricone e Pappano Londra attende Andrea Bocelli e la sua “passione”

0

I maestri Ennio Morricone e Andrea Pappano erano solo i primi grandi nomi della cultura italiana celebri in tutto il mondo pronti ad approdare a Londra nei prossimi mesi.

Un altro big si unisce alla lista rendendola ancora più interessante e suggestiva: Andrea Bocelli. La data da segnarsi in agenda è quella del 20 novembre e lo scenario sarà ancora una volta l’Arena O2, ormai tappa fissa per tutti gli artisti di livello internazionale.

Il tenore porterà sul palco i brani del suo ultimo album “Passione”, giudicato dalla critica il suo lavoro più “globale”, non solo per le tematiche proposte anche per il fatto che propone brani in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e anche napoletano, oltre che contenere collaborazioni internazionali come David Foster, Chris Botti, Jennifer Lopez e Nelly Furtado, compreso un originale duetto con Edith Piaf ottenuto grazie alle moderne tecnologie in fatto di mixaggio audio. Quest’ultimo duetto secondo Andrea Bocelli è “il vero colpo di scena del disco. E’ come se lei fosse tornata con noi per qualche minuto dopo averci lasciato cinquant’anni fa”.

Ma non finisco qui le sorprese dell’atteso live di Bocelli a Londra: infatti ha già annunciato che sul palco sarà insieme a due ospiti d’eccezione dei quali ancora non ha svelato i nomi: una cantante soprano e un’artista pop per dare un tocco ancora più suggestivo all’evento. Infatti, è cosa nota che Andrea Bocelli fin dall’inizio della sua carriera si è sempre aperto a sonorità nuove provenienti da altri mondi, tanto che il suo modo di cantare ed esibirsi può essere definito “operatic-pop”, un mix tra Opera e Pop che hanno reso celebre nel corso della carriera Bocelli tanto che, oltre a vantare qualcosa come 85 milioni di album venduti, gli hanno dato la possibilità di esibirsi di fronte al presidente degli Stati Uniti, la Famiglia Reale, due Papi e in occasione delle cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e della Coppa del Mondo di calcio.

Biglietti concerto Andrea Bocelli e Info: Andrea Bocelli a Londra