E record fu: ieri sera a Cambridge, a segno la previsione con le carte da gioco piu` grande mai effettuata

0

E record fu! La previsione con le carte da gioco più grande mai effettuata è andata in porto e verrà inserita nella prossima edizione del World Guinness Record accanto al nome di Alexis Arts, l’illusionista italiano che ha tentato l’impresa.

Ieri sera si è tenuto il tanto atteso evento nella sala delle cerimonie dell’hotel Hilton di Cambridge. Ma, prima di arrivare al momento clou, è bene fare un passo indietro nel tempo e tornare con la mente allo scorso 12 febbraio quando vennero scelte due carte da gioco in maniera del tutto casuale e inserite poi all’interno di una scatola costantemente tenuta sotto controllo. Carte da gioco scelte, ovviamente, senza che il protagonista dell’impresa ne sapesse nulla.

Dopo questo lasso di tempo, durante il quale Cambridge ha fatto da scenario alla nuova edizione dell’E-Luminate Festival, ieri sera all’Hilton si è tenuta la cerimonia conclusiva della rassegna di luci ed elettronica, con tanto di record a fare da ciliegina sulla torta.

busta guinness world record

Dopo i saluti finali, i ringraziamenti e le anticipazioni per la prossima edizione del festival, l’attenzione si è spostata tutta sulla scatola: prima la presentazione di coloro che avrebbero aperto le buste con le due carte che Alexis Arts aveva previsto fossero, Hugh Parnell, chairman del festival, e gli inviati di Londonita.com, che avevano in mano la Donna di Cuori e il Cinque di Fiori, e poi l’apertura della scatola ad opera di un security man.

Alexis Arts

Rullo di tamburi, luci puntate ed ecco che dalla scatola è uscita un’altra busta con dentro, neppure a dirlo, una Donna di Cuori e un Cinque di Fiori.

Ma, tanto per creare ancora più enfasi, il Cinque di Fiori era stilizzato con cinque simboli all’interno proprio della busta che conteneva la Donna di Cuori. Una illusione nell’illusione con la quale Alexis ha voluto salutare il pubblico che ha preso parte all’evento, dando appuntamento a un nuovo record … “Dato che ne ho una ventina ancora da voler battere!”.

Alessandro Allocca – www.alessandroallocca.com

Alexis Arts si prepara per il record

Record Cambridge

carte record cambridge

Comments are closed.