Ecco 5 eventi gratuiti da non perdere ad Aprile

0

Ecco 5 eventi gratuiti da non perdere ad Aprile

L’arrivo della primavera accende il desiderio di uscire ed esplorare e Londra è la città perfetta per sperimentare grazie alla molteplicità di eventi e attività per tutti i gusti e tutte le età. Ecco 5 eventi gratuiti assolutamente da non perdere nelle prossime settimane.

 

International pillow fight day. Questa guerra dei cuscini si svolge da anni in tutte le città del mondo e naturalmente Londra non poteva essere da meno. Nelle edizioni precedenti l’International pillow fight day ha attirato migliaia di persone. Fino all’anno scorso migliaia di persone ero solite riunirsi a Trafalguar Square armati di cuscini, di varie dimensioni, pronti a colpire senza pietà. Dal 2016 la guerra soft si svolge in una location tutta nuova, a Kennington Park, che vanta un ampio spazio particolarmente adatto per prendersi a cuscinate in totale libertà. Anche quest’anno l’appuntamento è attesa nella stessa location per il 1° Aprile. La stazione metro più vicina è Oval. Per restare aggiornati sull’evento visitate la pagina ufficiale su Facebook .

Daylight music. Chi ha detto che ad un concerto si può andare solo di venerdì sera? Il Daylight ci dimostra esattamente il contrario. L’evento che si svolge di sabato pomeriggio nell’Union Chapel di Highbury e Islington attira ogni anno tantissimi giovani e creativi. Grazie alla sua vivacità, alla qualità della musica e degli artisti il Daylight è sempre molto frequentato. L’evento include musica dal vivo, spuntino con the e panini imbottiti di bacon ma anche uno spazio artistico dedicato a pittori, giovani creativi e amanti dell’arte. La fermata più vicina è quella di Highbury e Islington. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

French Touch. Le associazioni Noise of Art e Red Gallery presentano la prima mostra di fotografia, film e arti creative che documentano la storia della musica elettronica francese dall’inizio del 20° secolo fino ai giorni nostri. La mostra rappresenta la cultura che circonda la scena musicale e caratteristici contributi dai membri del pubblico, come Dj, artisti, fotografi e capisaldi della storia della musica elettronica francese come Laurent Garnier, Jack de Marseille, Jean Michel Jarre e altri. La mostra è stata aperta lo scorso 17 marzo con una festa di inaugurazione. Seguiranno altri eventi fino alla fine di marzo nelle seguenti date: 23, 29, 30, 31 in luoghi diversi fino all’8 Marzo. La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle 11 alle 18. La fermata della metro più vicina è Old Street. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Brixton Vintage Kilo Sale. Al Brixton Vintage Kilo Sale troverete tonnellate di vestiti vintage per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tutto il vestiario è in vendita a 15 euro al chilo e include maglie e indumenti vari come pellicce, giacche e cappotti. E’ sicuramente un’occasione per aggiungere qualche capo al vostro guardaroba primaverile ad un prezzo super conveniente. Il mercato si trova sulla Pop Brixton nell’omonimo quartiere di Londra. La fermata più vicina è appunto Brixton, a sud della città. Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale .

The Food Market Chiswick. Lo street food a Londra si trova letteralmente in ogni angolo. Non c’è zona della città che vanti un mercatino con ottimo ‘cibo da strada’. Il Food Market a Chiswick è uno dei migliori mercatini che la capitale inglese possa offrire. Se siete alla ricerca di un luogo vivace dove trascorrere le vostre domeniche primaverili fate tappa a Chiswick. A solo 1 sterlina potete assaporare delle tipiche pietanze British grazie alla presenza di produttori locali. L’ingresso è gratuito. La fermata più vicina è Shepherd’s Bush. Per informazioni consultate il sito ufficiale.

Questi sono solo alcuni degli eventi primaverli in programma nella capitale britannica. Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sulle altre attività previste nel mese di Aprile in prossimità delle festività di Pasqua. Intanto godetevi questi cinque e condividete le vostre esperienze con noi!