Elegy di Nick Payne a Londra

0

 

Elegy tra Realtà e Mistero, a Londra fino al 18 Giugno

Lo scrittore pluripremiato di Costellazioni, che ha esplorato la fisica quantistica, sta tornando al tema della scienza per il suo prossimo gioco. Elegia, in inglese Elegy di Nick Payne avrà la sua anteprima mondiale al Donmar Warehouse di Londra in aprile 2016. A differenza della sua opera precedente, questa è assolutamente sbalorditiva. Dotato di una spiccata fantasia, nella sua ultima opera immagina un futuro prossimo in cui progressi della scienza medica hanno permesso di estendere la vita.

Elegy, opera di Nick Payne a Londra

Ma come sarà possibile tutto questo?

La storia è stata accolta dal direttore artistico con molta felicità. Donmar Josie Rourke ha descritto Elegy come “una bella e commovente storia di tre donne, alle prese con la “scelta” tra l’amore e la sopravvivenza”. Sarà questa la chiave di tutto lo spettacolo?

Nick Payne a Londra con Elegy

Per scrivere questa nuova opera, lo scrittore si è avvalso del parere dei medici e di scienziati e dell’ex arcivescovo di Canterbury Rowan Williams. Voleva creare una storia che fosse al limite tra la scienza e la fede. Lo spettacolo, non ha nessuna denuncia sociale, e nemmeno vuole creare disagio. Lo scopo è quello invece di raccontare una storia, che forse può essere reale o forse no, ma che fa sognare e dimenticare le sicurezze di ognuno di noi.

Diretto da Blanche McIntyre il cast comprende Francesca Annis, Michelle Asante, Barnaby Kay, Rory Keenan, Katherine Kingsley, Trevor Laird e Fenella Woolgar. Tutto lo spettacolo ruota attorno alle domande sospese tra fede e religione. La scelta questa volta della location, è dovuta all’enorme successo che lo scrittore ha ottenuto l’anno precedente. Ha vinto il Theathre Awards e il trasferimento dello spettacolo al West End e Broadway.

Nick Payne a Londra

 

Uno spettacolo molto particolare, da vedere assolutamente. Conclude l’autore: “Elegy, si trova in un futuro prossimo in cui i progressi radicati nella scienza medica hanno permesso di ampliare notevolmente la durata della vita umana, e racconta la storia di tre donne che hanno fatto una scelta tra l’amore e la sopravvivenza”.

 

The Donmar Warehouse, 41 Earlham Street, Seven Dials, Londra WC2H 9LD
Dal 21 Aprile al 18 Giugno