“Smetto quando voglio”, Elisa e Brunori Sas: una domenica londinese a tutta Italia

0

Se siete a Londra, in vacanza ci vivete o di passaggio, e vi va di farvi un tuffo nell’italianità più sfrenata allora domenica prossima, 30 novembre, è la giornata che fa al caso vostro. Tre eventi che converrebbe la pena farsi clonare per poterseli godere appieno. A meno che non si pianifichi al meglio ogni spostamento via tube, double decker o cab.

Si parte con la proiezione di uno dei film rivelazione della recente stagione cinematografica Smetto quando voglio, la  commedia-debutto di Sydney Sibilia e tra le pellicole ospiti dell’ultima edizione del “London Film Festival”, ricevendo consensi anche dalla critica inglese. Appuntamento alle 18.30 al cinema “Genesis” di Whitechapel. Un cast d’eccezione che vanta la presenza di Neri Marcoré, Valerio Aprea, Stefano Fresi, Edoardo Leo e Valeria Solarino. E’ la storia di un gruppo di laureati disoccupati che per sbarcare il lunario provano la strada dell’illegalità che alla fine dei conti porta i suoi frutti, ma anche i suoi guai. Risate assicurate in questa seconda pellicola ospitata nella prima rassegna permanente dal titolo CinemaItaliaUk.

Alle 20.30 invece l’attenzione sarà tutta per l’attesissimo concerto di Elisa in programma al Koko di Camden. Sarà l’occasione per sentire la nuova edizione del singolo “L’Anima vola” contenuto nell’ottavo album della cantante che, come molti sanno, ha fatto breccia non solo nel cuore del pubblico italiano ma anche in quello internazionale grazie al suo debutto proprio in lingua inglese. Il live sarà anche l’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera di una delle autrici più amate della scena italiana. Con lei sul palco Andrea Rigonat all chitarra, Victor Indrizzo all batteria, Curt Schneider chitarra basso, Christian Rigano tastiere, Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci saranno il coro. Qui informazioni per i biglietti.

In contemporanea, sempre alle 20.30, una delle voci emergenti del panorama italiano sarà live a Londra, ma sul palco dell’Underbelly ad Hoxton Square in un evento organizzato dalla TIJ Events. Parliamo di Brunori Sas. Il suo pop autorale ha catturato l’attenzione di centinaia di migliaia di persone grazie anche alla collaborazione con Ligabue, al quale ha aperto i mega concerti dell’Olimpico a Roma e San Siro a Milano. A Londra domenica presenterà una nuova tappa del suo tour euorope dal titolo “Il cammino di Santiago in Taxi”.