Entro il 2020 Barking diventerà una “Barcellona sul Tamigi”. Ecco come sarà riqualificata la zona

0

Entro il 2020 Barking diventerà una “Barcellona sul Tamigi”. Ecco come sarà riqualificata la zona.

Entro il 2020 Londra Est avrà 5000 nuove case con bar e ristoranti sul Tamigi a due passi da Barking e Dagenham. Due zone molto economiche rispetto al resto della città e soprattutto di Londra ovest dove Richmond rappresenta una delle più care.

Con questo nuovo progetto, Londra est diventerà la “Barcellona sul Tamigi”. L’area più valorizzata sarà la sponda sul Tamigi. Lo scopo è quello di riqualificare Londra est valorizzare la zona creando nuovi posti di lavoro attirando anche artisti e artigiani. In programma c’è la realizzazione del più grande studio cinematografico degli ultimi 25 anni. Una grandissima opportunità per artisti e amanti del cinema. E’ inoltre un magnifico biglietto da visita per molti investitori.

Un tempo, l’area era abitata da generazioni di industriali e da grandi nomi come Ford. Con questo progetto di riqualificazione, sono già numerosi le aziende che intendono investire sull’urbanizzazione e la costruzione di nuove unità abitative. Barking è una zona in continua crescita. Ben collegata grazie alla stazione della metro, dalla quale è possibile raggiungere il centro in soli 15 minuti. E’ anche una delle zone più economiche della città. Nel quartiere è ancora possibile acquistare un trilocale con giardino e parcheggio privato a meno di 300.000 sterline. Vera utopia nel resto della città.

Ottima anche sul piano dell’istruzione. Barking vanta il primato per le scuole migliori della zona. Oltre il 90 per cento sono state valutate come “buone” o “eccellenti”. Gli studenti, inoltre, come il resto dei residenti si sentono sicuri grazie al tasso di crimini. Da quanto si apprende il più basso di Londra.

Anche il piano urbanistico sarà totalmente innovativo. Il progetto è, infatti, quello di rendere Barking, la zona meno inquinata della città. L’idea è di “isolare” l’autostrada A13 in un piano sotterraneo, sovrastata da un tunnel sopra il quale verranno costruite ben 15.000 case. Il fiume sarà una via alternativa per spostarsi da una zona all’altra.

In città saranno costruite altre 6.000 abitazioni. Circa 700 case sono già realizzate e occupate, inclusi tre condomini a tre piani con giardino e balcone. In programma c’è la realizzazione di altre 400 abitazioni come monolocali, bilocali e trilocali del valore di circa 300.000 sterline. L’affitto mensile ammonta invece a 1,300 sterline.