Fabio Volo all’Italian Bookshop di Londra per presentare “A cosa servono i desideri”

0

A distanza di ben due anni, Fabio Volo tornerà nuovamente a Londra per presentare il suo libro A cosa servono i desideri”, edito da Mondadori. L’appuntamento è fissato per sabato 17 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, durante il quale l’artista coglierà l’occasione per incontrare i suoi lettori e firmare le copie del libro. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di The Italian Bookshop, ormai un solido punto di riferimento degli eventi legati all’editoria italiana a Londra.Fabio Volo

Gia nel 2014 l’ex conduttore delle Iene fece una breve sosta a Londra per presentare il suo libro “La strada verso casa”. Anche in quell’occasione Fabio Volo incontrò volentieri i suoi fans ai quali concesse  foto, autografi e scambiò qualche battuta sfoderando il suo noto umorismo.

In A cosa servono i desideri”, Fabio Volo prende spunto da un suo vecchio taccuino ritrovato per raccogliere le citazioni, le domande e i pensieri che lo hanno aiutato a essere se stesso: “Questa mattina dopo aver fatto colazione e bevuto il caffè ho deciso di sistemare delle vecchie cose, e dentro una scatola ho trovato un taccuino, uno di quelli neri con l’elastico a vista. Mi sono seduto sul divano e non sono più riuscito a chiuderlo, l’ho letto tutto d’un fiato. Nella prima pagina ho trovato queste parole: ‘Che meraviglia. La vita!’. Ricordo ancora il giorno in cui ho iniziato ad annotare le prime cose, avevo diciott’anni. Mi piaceva riportare tutto quello che mi colpiva: libri, canzoni, film, alcune piccole riflessioni e miei pensieri.
Grazie a quel taccuino ho imparato a esprimere sentimenti, emozioni. Mi ha permesso di scoprire cose di me che non conoscevo, mi ha educato”. “Forse i desideri non sono una cosa da realizzare, una meta da raggiungere, ma il carburante per metterci in moto.”

La tappa londinese di Volo concluderà il tour di presentazione del libro, che lo sta portando in giro per l’Italia, ed è per altro l’unica città estera la quale lo scrittore ha deciso di visitare. Almeno per questa volta.

L’evento è disponibile su prenotazione. Per partecipare alla serata, infatti, è necessario prenotare in anticipo.

L’ingresso è garantito a tutti coloro che si accrediteranno su Eventbrite.

Priorita’ d’ingresso per chi acquista o ha acquistato il libro presso di The Italian Bookshop (sede in 123, Gloucester Road, London). Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale di The Italian Bookshop.

 

fabiovolo_acosaservonoidesideri