Festival dell’architettura

0

Il London Festival of Architecture a Londra per tutto il mese di Giugno

 

Il London Festival of Architecture celebra Londra come centro mondiale di architettura sperimentazione.  Il festival annuale ha come obiettivo quello di “provocare” domande sulla vita contemporanea e futuro della città, e promuove un cambiamento positivo alla sua sfera pubblica. Londra non è presa a caso. Rappresenta un terreno fertile per i giovani creativi. Il programma del Festival presenta mostre ed eventi organizzati da importanti istituzioni architettoniche, culturali e accademiche di Londra con la collaborazione di architetti, designer, curatori e gruppi di comunità provenienti da tutto il Regno Unito.

Il Festival dell' Architettura a Londra

 

Il programma risponde al tema della “Community”, esplorando il ruolo centrale che l’architettura svolge nello sviluppo deIl London Festival of Architecturella città e mettendo in discussione la definizione di comunità. Il tema della “Community” propone agli inglesi e non solo un modo diverso di vedere l’architettura. Valorizzazione e promozione sono i pilastri di questa mostra. Si reinterpretano luoghi familiari attraverso le nuove installazioni e animazioni, e ridisegnando gli spazi pubblici, per testare moduli interattivi di consultazione e di pianificazione per il futuro dello sviluppo urbano, i partecipanti del festival saranno incoraggiati a commentare e proporre idee per il miglioramento della città che li circonda.

 

Come faranno gli enormi cambiamenti della crescita di Londra e l’impatto dei problemi come il cambiamento climatico, la tecnologia, il sotto-offerta di alloggi e l’immigrazione a lavorare insieme?  L’architettura è lo strumento che può sbloccare la nostra capacità di creare queste comunità per il lungo termine?

Tutto sull' architettura al London Festival of Architecture

Il London Festival of Architecture, in collaborazione con la Royal Academy sono entusiasti di dare al pubblico la possibilità di porre le domande ai diversi architetti che saranno presenti all’evento.  Una discussione tra il pubblico e le persone che progettano lo spazio in cui vivono e una riflessione su quello che viene chiamato “tecnologia” e “design”. Sarà giusto cambiare il profilo di una città così storica per costruire maggiori palazzi, o case o questo rappresenta una violenza sull’identità urbana di Londra?

Architettura a Londra, il Festival

Londra, una città dove ancora il fascino del passato si coniuga bene con la bellezza del futuro, grazie proprio alla grandezza dell’ architettura di ogni tempo.
Per scoprirne di più anche quest anno nel mese di Giugno il Festival dell’ archietettura, Il LondonFestival of Architecture, per addetti al settore e per semplici curiosi che vogliono “sapere”

Various Venues London, , Bloomsbury, Londra
dal 1 al 30 giugno 2016