Festival of Love a Londra

0

Festival of Love, il Festival dell’ Amore anche quest’ anno va in scena al  SouthBank Center di Londra

“All you need is Love” cantavano i Beatles e su queste note che noi apriamo le porte ad uno dei Festival più belli a Londra del 2016, dove si celebra il sentimento più importante, quello che ti sorridere, piangere, correre e battere il cuore: Parliamo del Festival dell’ AMORE.

Questa’estate, Southbank Centril Festival dell Amore a Londrae ospita una serie di eventi basati sull’idea dell’amore. Amore in tutte le sue forme e manifestazioni. Durante il Festival conoscerete quanti significati ha l’amore e soprattutto che non è vero che esiste un solo tipo di amore, ma molti di più. Infatti molti studiosi parlano di ben 7 tipi di amore. Lo sapevate?

01

Questo festival è progettato come una sorta di forum di discussione intorno al tema centrale: Amore. Solo e soltanto amore. L’idea centrale proviene dall’antica filosofia greca
: l’amore è un termine troppo complesso per essere condensato in una sola parola: forse più che un termine definito possiamo definirlo una sfumatura, un po’ come il grigio nel campo dei colori. Il centro di ricerca ha definito sette differenti modi di definizione dell’amore, i sette modi sui quali focalizzare la nostra attenzione. Voi conoscete a quale tipo di amore appartenete?

 

Festival of LoveDurante il periodo del festival, ogni fine settimana viene scelto un tipo di amore tra quelli che scoprirete e insieme alle attività ludiche, conferenze, seminari con esperti del tema e vari ospiti, avrete una vaga idea di come sia importante il concetto d’amore. Molte sono gli eventi e i giochi proposti come ad esempio il viaggio nel tunnel dell’amore, speed dating, esperimenti sociali, concerti, hot chat, muro dell’amore.

Festival of Love

Il programma è molto vario e ricco. Molto interessante l’intervento dello scrittore Roman Krznaric, che prendendo possesso del microfono dice: “Abbiamo decine di parole per descrivere che tipo di caffè che vogliamo da bere, latte, cappuccino, piatto bianco, caffè espresso,” dice. “Ma solo uno per amore. Stiamo usando l’equivalente emotivo di una tazza di istante”. Inoltre chiede ai presenti: “C’è qualcuno che pensa di non essere amato da nessuno?”. La nostra vita è piena di sfumature di questo sentimento. Amici, famiglia, fidanzati rappresentano solo in parte gli individui ai quali regalare il nostro amore e tu sei pronto a capire di che amore sei fatto?

 

The festival of Love
Southbank Centre, Belvedere Road, Londra
Dal 9 luglio al 29 agosto 2016