Ficarra e Picone a Londra per presentare “L’ora legale”. La proiezione si terrà al Genesis Cinema

0

Ficarra e Picone a Londra per presentare “L’ora legale”. La proiezione si terrà al Genesis Cinema.

CinemaItaliaUK ricomincia la sua stagione di cinema con un’esilarante commedia che in Italia ha incassato oltre dieci milioni di euro. “L’ora legale”, diretta e interpretata da due beniamini del pubblico come Ficarra e Picone e vincitrice di un Nastro d’Argento speciale come miglior commedia dell’anno. La proiezione si terrà sabato 9 settembre alle ore 18 presso il Genesis Cinema a Stepney Green con la partecipazione del professor Guido Bonsaver.

Ospiti della serata saranno Salvo Ficarra e Valentino Picone, attori, registi e co-sceneggiatori de L’ora legale, in un Q&A con il Professor Guido Bonsaver dell’Università di Oxford. Ficarra e Picone, classe 1971, iniziano la loro carriera comica negli anni ’90, raggiungendo la popolarità con i personaggi dei due “nati stanchi” che propongono con successo a Zelig, prima di approdare alla conduzione del programma “Striscia La Notizia”.  Il successo arriverà poi con “Il 7 e l’8” (2007) e “La matassa” (2009) fino alla partecipazione al film tributo corale di Tornatore alla Sicilia, “Baaria” (2009). Un buon successo lo hanno riscosso anche i numerosi tour teatrali con i loro personaggi.

“L’ora legale” racconta la storia di Salvo e Valenti, proprietari di un bar a Pietrammare, un paesino del Sud Italia, che annega nella corruzione. Il loro cognato, un integerrimo professore, decide di candidarsi alla carica di Sindaco per combattere i mali e i vizi della cittadina. Ma dopo la sua vittoria, il suo programma di restaurazione radicale della legalità inizia a diventare scomodo per i suoi concittadini, troppo abituati alle comodità delle piccole e grandi raccomandazioni.