Francesco De Gregori a Londra all’02 Shepherds Bush Empire il 16 novembre

0

Francesco De Gregori, tra i più apprezzati musicisti e autori in Italia, partirà presto per un tour europeo che toccherà Londra il 16 novembre.

“Principe degli Autori”, appellativo che deriva dall’eleganza con cui compone i suoi versi, venne definito da Bob Dylan eroe italiano del folk (“folk Italian hero”).
Nato a Roma nel 1951, Francesco De Gregori iniziò ad esibirsi e a comporre canzoni all’età di 16 anni. Nel 1975 fu l’album Rimmel, uno degli LP più determinanti degli anni settanta in Italia a segnare il suo passaggio alla popolarità, grazie a canzoni diventate poi dei classici intramontabili. Molti sono i capolavori che seguirono, tutti acclamati e amati ugualmente da pubblico, critica e colleghi musicisti. Il suo ultimo lavoro, Sulla Strada, del 2012, ha scalato immediatamente le classifiche dei dischi più venduti.

Con Francesco De Gregori sul palco Alessandro Arianti (tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi e Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (mandolino e pedal steel guitar), Guido Guglieminetti (basso), Stefano Parenti (percussioni), Elena Cirillo (voce e violino), Stefano Ribeca (Sax), Giancarlo Romani (Tromba), Giorgio Tebaldi (Trombone).

www.francescodegregori.net

FRANCESCO DE GREGORI si esibirà all’02 Shepherds Bush Empire di Londra domenica 16 novembre.
Apertura porte: 19.30 – Live: 20.30
Biglietti:
Level 1e2 – £37.00 (+ diritti) in prevendita
Stalls – £43.00 (+ diritti) in prevendita
PREVENDITE: => Ticketmaster 

Il Locale
O2 SHEPHERDS BUSH EMPIRE, Shepherd’s Bush Green, London W12 8TT – 020 8354 3300 www.shepherdsbushempire.co.uk

Per ulteriori informazioni nel REGNO UNITO:
Lorena Loriato (for Music Experience Roma) – +44 (0)7943 420462 – lorena.loriato@gmail.com