Friuli Venezia Giulia – Food Very Good, un successo di sapori e musica

0

Un successo di gusto e saporti per il mini festival “Friuli Venezia Giulia – Food Very Good” nato dalla volontà di un gruppo di operatori musicali che lavorano attivamente tra il Friuli Venezia Giulia e Londra, desiderosi di promuovere le eccellenze della regione Friuli Venezia Giulia nella capitale britannica.

Protagonisti dell’evento sono stati i prodotti enogastronomici locali maggiormente rappresentativi, come il prosciutto crudo di San Daniele, il formaggio Montasio e la trota di San Daniele, ma anche gli artisti friulani che vivono all’estero, con particolare attenzione ai cantautori, musicisti e dj producer locali che si trovano a Londra.

Il festival è patrocinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e sostenuto da enti istituzionali locali.

L’evento, a ingesso gratuito, si è svolto il 13 e 14 maggio 2017 all’interno del Mercato Metropolitano, una vibrante realtà situata nel quartiere Elephant and Castle, che si propone come hub enogastronomico e culturale, ospitando piccoli produttori certificati e spazi dedicati al cibo biologico, a cui si alternano spazi che si prestano ad eventi musicali e di intrattenimento.

“Friuli Venezia Giulia – Food Very Good” ha offerto delle degustazioni gratuite di prodotti tipici locali all’interno di Mercato Metropolitano, a cui si sono alternate le esibizioni dal vivo di cantautori, musicisti e dj friulani scelti per l’occasione. La location ha ospitato inoltre alcuni incontri con importanti personalità del panorama regionale accogliendo uno spazio informativo-turistico dedicato alle bellezze del territorio. L’organizzazione è stata a cura di BPM Concerti di Pordenone in collaborazione con TIJ Events (Londra) e Lotus Flowers srl.