Goosebumps The Show

0

Tremate! In scena le migliori storie di paura di RL Stine che hanno fatto tanto spaventare un pubblico di bambini e non solo. Ora prendono vita nelle gallerie ferroviarie abbandonate sotto la stazione di Waterloo a Londra. Una location perfetta per dare vita agli incubi di noi giovani ragazzi, cresciuti a pane e giornaletti horror.

10

Ci sarà la macchine della morte, fino al manichino ventriloquo raccapricciante, passando al pupazzo parlante apparso come icona horror su molte riviste legate a questo genere. Una nuova esperienza teatrale coinvolgente basata sul bestseller: Piccoli brividi di RL Stine che già sta facendo il tutto esaurito ancora prima di prendere vita nella metropolitana di Waterloo.

05

Secondo il suo editore, Scholastic, ci sono più di 400 milioni di copie di libri Goosebumps di Stine in stampa in tutto il mondo, rendendo la serie di storie di orrore dei bambini la seconda serie più venduta di tutti i tempi, superato solo da JK Rowling. Anche se i libri sono stati adattati per la televisione nel 1990, e un film con Jack Black sarà nelle sale di tutto il mondo, questo genere di “commedia horror interattiva” non è mai stata realizzata prima di oggi e Londra è sembrata la città ideale per questo esperimento.

01

Rivolto agli adulti, lo spettacolo interattivo vedrà un pubblico camminare attraverso le gallerie ferroviarie, nella completa oscurità della notte. Una sola regola. Non cercate di scappare! La location riproduce le tantissime ambientazioni ispirate alle storie Goosebumps tra cui il mistero dello scienziato pazzo, il pupazzo parlante e tanti altri. Lo spettacolo è scritto e diretto da Tom Salamon. Ad impreziosire lo show ci saranno ovviamente costumi, scenografie, luci e suoni.
La versione per bambini invece si aprirà a maggio, e sarà molto differente rispetto a quella creata appositamente per gli adulti. Ma il successo di questo prodotto quale può essere?

04
“Generazioni di bambini sono cresciuti nel fascino dei brividi” ha detto RL Stine, “ Ed è stato un modo per esorcizzare le paure nascoste di ognuno di noi” ha dichiarato Sam Smith a Scholastic UK. Questa produzione vedrà le emozioni e la creatività della serie “applicate” alla vita degli adulti e poi dei bambini in seguito.

06

Kieron Vanstone, direttore di The Vaults, ha detto: “Ho voluto portare i brividi sul palco per anni, ma ha dovuto fare in modo che ci fosse le giusta combinazione presente nelle opere di R.L. Stine di horror e humor. Queste storie sono state fatte per essere vissute da vicino, con ogni brivido”. “Sono stato un fan per tutta la vita di Goosebumps, chi può dimenticare Il pupazzo parlante? – E sono entusiasta di portare questi spettacoli a Londra insieme ad alcuni dei migliori talenti creativi in giro “.

 

The Vaults, Arch 233, 10 Leake Street, London

http://www.goosebumpsalive.com/