Greenwich and Docklands International Festival – Il festival delle arti

0

Greenwich and Docklands International Festival (GDIF) , il festival delle arti libere a Londra

Greenwich + Docklands International Festival (GDIF) è il principale festival di Londra delle arti libere  (teatro, danza, e arti di strada), una celebrazione annuale di 9/10 giorni di eventi all’aperto che trasformano la vita delle persone, ma in che modo?

 

Lo scopo del Festival  è quello da una parte di far conosocere l’arte sotto ogni punto di vista: comunicativa ed emozionale ed inoltre supporta l’arte dei Disabili che vogliono esprimere il loro mondo interiore attraverso l01a danza. Non sarà quindi un semplice festival, ma sarà molto di più. Le emozioni saranno le protagoniste di questo meraviglioso show e l’occasione di incontrare artisti provenienti da diverse parti del mondo, con una storia diversa da raccontare, attraverso le loro esibizioni, arricchisce non solo il festival, ma anche gli spettatori.

05

Il Greenwich and Docklands Festival di Londra è cresciuto ogni anno di più;  nella passata stagione, il Festival ha caratterizzato oltre un centinaio di esibizioni con più di 100.000 persone che frequentano gli spettacoli all’aperto in tutta Londra. Il festival delle arti libere è stato fondato dal direttore artistico Bradley Hemmings nel 1996 come un festival indipendente, sviluppandosi prima a Londra e poi al di fuori della città.  Oltre alla annuale Greenwich + Docklands International Festival, Bradley Hemmings ha curato il Liberty Festival di Londra sin dal suo inizio nel 2003. Inoltre gli ultimi tre anni del grande festival delle arti della disabilità che ha unito le forze con il Paralympic Day nazionale alla Queen Elizabeth Olympic Park, attraverso la partnership con la London Legacy Development Corporation e il British Paralympic Association.

02

Nel 2012 Bradley è stato co-direttore artistico per la cerimonia di apertura di Londra 2012 Giochi Paralimpici, e da allora ha continuato a dirigere la prima edizione della Cerimonia Paralimpica. E’ membro e fondatore del Without Walls consorzio di festival artistici all’aperto, un membro del London Area Coucil of  England  Arts ed è stato premiato nel 2016 per l’impegno, la passione e la dedizione al festival dei disabili.

Greenwich, , Londra
dal 24 giugno al 2 luglio 2016