Halloween: eventi e attività in programma intorno al 31 Ottobre

0

Halloween: eventi e attività in programma intorno al 31 Ottobre

La festa di Halloween a Londra

Il giorno tanto atteso da londinesi e non,  sta per arrivare: Halloween. Il periodo intorno al 31 Ottobre ha sempre avuto un fascino particolare a Londra perché Halloween è una festa molto sentita dagli abitanti della città inglese. Da luoghi stregati e raccapriccianti attrazioni, a tour di storie di fantasmi fino al celebre Jake the Ripper, Jack lo Squartatore per intenderci, Londra offre una miriade di attrazioni e attività avvincenti per tutti. Di seguito ve ne elenchiamo alcune.

Gli appassionati del genere potranno scoprire gli oscuri segreti e la più storia nascosta di Londra con un entusiasmante e misterioso tour della città. The London Ghost Bus Tour offre dei percorsi che vale la pena di visitare per scoprire tutti i dettagli delle zone di Londra infestate dai fantasmi. Da non perdere anche un tour al tramonto in una deserta Torre di Londra. Se intendete spingervi oltre il limite, perché non ripercorrere le orme del famigerato assassino Jack lo Squartatore con Jack the Ripper Ghost Wlks o The Jack the Ripper Tour with Ripper-Vision.

Se siete appassionati di storie di fantasmi e volete provare l’emozione di essere un Ghostbuster, almeno per un giorno, andate a bere una bitta in uno dei tanti pub stregati della città, come The Grenadier, The Spaniards Inn e The Viaduct Tavern. Potreste fare degli incontri piuttosto interessanti. Nella galleria stregata di Hampton Court, secondo alcune testimonianze, è possibile ascoltare le urla del fantasma Catherine Howard che pare sia apparsa a molte persone. halloween-a-londra

Non viene risparmiata nemmeno l’arte. Infatti, si vocifera che il teatro più infestato della capitale sia il Theatre Royal Drury Lane. Se desiderate immergervi in uno spettacolo ad alto voltaggio, andate a vedere la terribile storia di Londra e i suoi terrificanti personaggi che prendono vita al The London Dungeon e al London Bridge Experience. The Woman in Black, uno degli spettacoli più popolari del West End, vi farà letteralmente balzare dalla sedia.

Qualora siate alla ricerca di qualche attività adatta a tutta la famiglia, a Londra anche per Halloween, troverete ciò che state cercando. Molte attrazioni, infatti, dai musei ai giri turistici in battello offrono attività speciali per bambini e per tutta la famiglia.

E ancora, non mancano certamente le feste e i balli in maschera, nei locali e night club più gettonati della capitale, che vengono allestiti e decorati minuziosamente per Halloween con tanto di macabri scheletri, zucche scavate, ragnatele e altri raccapriccianti dettagli che renderanno il vostro 31 Ottobre più spaventoso che mai.
Vedi anche Hallowen a Londra