“Harry Potter and The Cursed Child” l’ottava storia di Harry Potter

0

“Harry Potter and The Cursed Child”: l’ottava storia approda al Palace Theatre di Londra

Stacchiamo per un momento gli occhi dalla nostra serie di articoli sulle trame dei sette libri di Harry Potter, per dare uno sguardo approfondito alla novità che in questi giorni ci sta reintroducendo nel suo magico mondo: la rappresentazione teatrale scritta interamente da JK Rowling sul proseguo della storia, esattamente diciannove anni dopo la grande battaglia di Hogwarts, “Harry Potter and the Cursed Child“.

harry-potter-In anteprima da 07 giugno al 29 luglio e in rappresentazione definitiva dal 30 luglio al 18 settembre presso il Palace Theatre di Londra, lo spettacolo vedrà ancora una volta protagonista il mago ormai adulto, con cui tutti noi siamo cresciuti.

Il cast, come da grande tradizione inglese, è rigorosamente composto da attori di teatro. Nel ruolo di Harry Potter: Jamie Parker, Hermione Granger invece è interpretata da Noma Dumezweni e Ron Weasley da Paul Thornley. Oltre ai tre protagonisti principali, sono stati resi noti i nomi degli interpreti di Ginny Weasley (Poppy Miller), Rose Weasley (Cherrelle Skeete), Albus Severus Potter (Sam Clemmett ), Draco Malfoy (Alex Price) e Scorpius Malfoy (Anthony Boyle). Non sarà uno spettacolo teatrale come tutti gli altri, questo è certo. Oltre alla sceneggiatura scritta interamente dalla Rowling (di cui dal 31 luglio sarà disponibile un libro cartaceo, in inglese), l’opera vede la collaborazione di John Tiffany alla regia, Martin Lowe e Imogen Heap alle musiche, Christine Jones alle scenografie, Katrina Linsday ai costumi, Neil Austin alle luci e, ovviamente, la presenza di un’illusionista nella crew: Jamie Harrison.

A causa della lunghezza della storia, J.K. Rowling ha annunciato che la rappresentazione verrà messa in scena in due atti a cui si potrà assistere – a seconda dell’opzione prevista dal biglietto acquistato – al mattino e alla sera o in due giorni consecutivi.

I biglietti per le anteprime, fino al 30 luglio, costano da 20 a 100 pound a seconda della posizione in teatro, quelli invece venduti fino al 18 settembre vanno da 30 a 130 pound. La prevendita è ovviamente partita da tempo e sono molti i giorni per i quali i biglietti risultano già esauriti.Harry-Potter-and-the-Cursed-Child

Vi lasciamo con la sinossi ufficiale rilasciata per l’Italia , che ci fa ben sperare nella continuazione di una storia magica che ha reso tutti noi un po’ meno “babbani”.

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.”

by Valeria Ginny Summo