Hotel 5 stelle lusso a Londra

0

HOTEL 5 STELLE A  LONDRA

 

Dopo aver proposto una serie di hotel economici, a gran richiesta elenchiamo alcuni degli hotel 5 stelle extralusso di Londra, famosi nel mondo e frequentati da miliardari, da attori, cantanti e gente del mondo dello spettacolo in genere.
So che magari per molti di noi possono rimanere un sogno nel cassetto, ma so anche che molte volte questi “piccoli” sogni possono realizzarsi.
Spesso infatti si trovano offerte interessantissime che permettono di soggiornare in questi meravigliosi hotel a prezzi super scontati.
Quindi se volete fare colpo sulla vostra compagna, regalare un sogno a vostra moglie o togliervi una piccola soddisfazione ogni tanto ecco a voi un piccolo elenco dei migliori hotel 5 stelle di Londra:

 

HOTEL SAVOY
Savoy
Probabilmente stiamo parlando del più famoso hotel di Londra e primo hotel di lusso in tutta la Gran Bretagna, essendo stato inaugurato nel lontano 1889. In quei tempi era uno dei pochissimi hotel che poteva vantare la luce elettrica, gli ascensori, camere con bagno con l’ acqua calda, oltre a una bellezza ancora oggi ineguagliabile delle decorazioni e del design di lusso in tutte gli ambienti. Chiaramente, di pari passo, di altissimo livello è sempre stata l’ attenzione al cliente che viene giustamente ( visto quello che paga), coccolato e riempito di attenzioni. L’Hotel Savoy è ora gestito dalla Fairmont Hotels & Resort ed è uno uno degli alberghi più prestigiosi e opulenti della City. Dopo anni di lavori per restaurarlo, il Savoy è stato riaperto nel 2010. Oggi conta 268 stanze, con vista panoramica sul Tamigi, bellissimi bagni in marmo con bidet ( non semplice da trovare a Londra!) e spazi in comune a dir poco meravigliosi.
Qui hanno soggiornato personalità di spicco di tutti i tempi, tra cui Wiston Churcill, , Frank Sinatra, Charlie Chaplin, Giorge Gershwin, Marilin Monroe, …
Si trova nello Strand e si scorge quasi per caso, rapiti dalla bellezza dell’ ingresso e  dal lusso delle auto in sosta.
Indirizzo: Strand London WC2R 0EU
Guarda i prezzi e disponibilità del Savoy

 

THE RITZ
The-Ritz-Hotel-londra
Prende il nome dal suo fondatore, l’ albergatore svizzero Cèsar Ritz e divenne da subito un hotel di riferimento per le classi agiate e i vip fin dal 1909, anno della sua apertura. Fu la prima struttura in acciaio di Londra. Molte delle camere del Ritz si affacciano su Green Park e sono una fusione ben riuscita di elementi d’ epoca e conforts. Uno dei fiori all’ occhiello del Ritz è il ristorante, decorato con splendide creazioni artistiche e affacciato sui giardini, e offre una cucina britannica di assoluto valore; stesso discorso per il Rivoli Bar che vanta uno stile Liberty con inserti di foglie dorate e che presenta una delle più interessanti breakfast della città.
Immaginate poi che ogni ospite del Ritz ha a disposizione ben 2 camerieri! Siamo nel cuore di Londra e ogni luogo è da qui raggiungibile a piedi, se proprio non avete l’ autista personale a disposizione.
Un soggiorno al Ritz immagino possa essere il massimo che si possa desiderare per chi ha soldi da spendere!

Indirizzo: 150 Piccadilly, London, W1J 9BR

Guarda i prezzi e disponibilità del Ritz

 

The-Langham-Hotel-LondraTHE LANGHAM
Inaugurato nel 1865 come il primo grand hotel d’Europa, questo lussuoso, maestoso ed elegante hotel di Londra dal fascino e stile distintivi accoglie nel suo lusso famiglie reali, dignitari esteri e celebrità da oltre 140 anni. Artesian bar propone un magnifico menù di cocktail, mentre il ristorante Roux at The Landau offre una cucina gourmet e il Palm Court serve tè pomeridiani. The Langham London ospita un centro benessere con una piscina di 16 metri, una palestra e la premiata Chuan Spa. Da non trascurare per chi ha bambini che il Langham è uno degli hotel più “kid-friendly” di Londra (offre infatti tra le altre cose anche un servizio di baby sitter 24/7. Si trova nella parte alta di regent street, nel cuore delel vie dello shopping della città.
Per chi è attaccato al passato e alla bellezza del secolo scorso ma non vuole rinunciare a servizi moderni di primissimo livello, la scelta del Langham Hotel di Londra, sarà senza dubbio quella giusta
Una notte in un hotel di questo livello è sufficiente per dire, ” io ci sono stato”!

Indirizzo:Portland Place, Westminster Borough, Londra, W1B 1JA
Guarda i prezzi e disponibilità del The Langham

 

THE DORCHESTER
The-Dorchester-hotel-Londra
Probabilmente il Dorchester non ha la storia dei precedenti hotel presentati e magari la facciata non avrà la stessa bellezza, ma il resto, dalle camere, ai bagni agli ambienti in comune sono di primissimo piano e apprezzati dall’ alta società di tutto il mondo. Si trova nel prestigioso quartiere di Mayfair e quindi è molto comodo per gli spostamenti ( sempre che ci si voglia spostare da un ambiente del genere!)
In hotel infatti la vita non è mai monotona:  spesso si svolgono  serate di beneficienza, balli, convegni, incontri, presentazioni,… magari vi capita di incontrare il vostro attore preferito o di conoscere il principe azzurro! Il Dorchester ospita il China Tang Restaurant dove poter assaggiare le migliori delizie cantonesi, l’Alain Ducasse, che serve una raffinata cucina francese, e il Grill, che offre invece un menù britannico moderno. Richiestissima è la Spatisserie, una pasticceria che serve un tè delle cinque fra i migliori di tutta Londra. In questo Hotel soggiornano spesso Lady Gaga, Kate Moss, Kim Kardashian, Kanye West, Jennifer Lawrence. Vi può bastare?
Indirizzo: Park Lane, Mayfire, W1K1QA
Guarda disponibilità e prezzi del The Dorchester

 

 

THE CLARIDGE’S
The-Claridges-hotel-LondraL’elegante e incantevole Claridge’s è un lussuoso hotel 5 stelle situato nel cuore di Mayfair.

Le camere del Claridge’s, tutte ampie, sontuose e riccamente arredate, vantano un magnifico bagno in marmo e una vista rilassante sul cortile. Il Reading Room propone un menù innovativo in un raffinato ambiente Art Déco, mentre il prestigioso locale a tema Fumoir serve liquori esclusivi e cocktail ispirati agli Anni Trenta. Nel pomeriggio, presso la maestosa hall del Claridge’s potrete gustare un assortimento di oltre 50 varietà di tè e deliziosi dolci tradizionali.
Al 6° piano del Claridge’s troverete una palestra ariosa e moderna con colonne in vetro e un juice bar. Siete inoltre invitati a godervi i trattamenti estetici e di benessere presso le sfarzose sale dedicate.
Con una passeggiata raggiungerete Hyde Park in meno di 10 minuti e i famosi e animati negozi di Oxford Street e di Bond Street in soli 3 minuti.
Indirizzo: Brook Street, Westminster, Londra, W1K 4HR, Regno Unito

Quarda disponibilità e prezzi del Claridge’s Hotel

 

se poi questi hotel 5 stelle di Londra, da noi ritenuti i migliori hotel di lusso in città, dovessero essere pieni o troppo costosi, ecco altre soluzioni per voi: HOTEL DI LUSSO A LONDRA