Hotel economici al centro di Londra

0

TROVARE HOTEL ECONOMICO AL CENTRO DI LONDRA

Dopo la ricerca del volo più economico, tutti noi passiamo alla spasmodica ricerca dell’ hotel più conveniente.
Il problema che sorge è però sempre lo stesso! Più conveniente rispetto a cosa?
Tutto è relativo, infatti, è ciò che potrebbe risultare l’ hotel più economico di Londra, potrebbe anche nascondere tutta una serie di magagne che ci possono far rimpiangere la scelta, fino a farci scappare,  tra le urla delle nostre compagne, per trovare al momento una soluzione alternativa, più costosa, e trovare-hotel-economico-a-Londrache sicuramente porterà la prima scelta fatta ad essere quella dell’ hotel prenotato da noi più caro di sempre.
Sbagliare l’ hotel vuol dire un po’ partire col piede sbagliato e rischiare di vivere una vacanza da dimenticare.

Ecco l’ idea di venire in vostro aiuto con alcuni suggerimenti che  riteniamo sempre e comunque utili quando si cercano alberghi economici in una città che non si conosce.

  • Innanzitutto quando si cerca un hotel a Londra, dovete fare attenzione alla zona, tenendo sempre in mente che la città è divisa in 6 zone concentriche  e che la maggior parte delle attrattive si trova nella zona 1, la più ricca, proprio per questo anche di hotel e alloggi in genere. Quindi primo consiglio cercare l’ hotel in zona 1.
  • Prenotare l’ hotel più lontano solo perchè costa di meno, potrebbe voler dire perdere tempo negli spostamenti   e spendere di più con i mezzi pubblici.
  • Oggi ci sono i mezzi per poter giudicare un hotel e in linea di massima i giudizi di chi è stato prima di voi in un determinato albergo, sono molto importanti per indirizzare la vostra scelta. Quindi secondo consiglio: Controllare i giudizi dei clienti relativi ai singoli hotel
  • Molto dipende poi dalla durata della vostra vacanza: se dovete rimanere 5-7 giorni o più, potrebbe convenire la soluzione appartamento a Londra, per poter cucinare almeno un pasto a casa.  Se rimanete 2-3 giorni potrete pensare a un hotel centralissimo, magari 4 stelle, visto che spesso si trovano offerte che li rendono più economici dei più numerosi hotel 3 stelle di Londra. Quindi terzo consiglio: Controllare le offerte degli hotel giorno per giorno.
  • Altro consiglio da non sottovalutare è di controllare sempre che ci sia l’ opzione ” Cancellazione Gratuita” che permette fino a 1 giorno prima dell’ arrivo di cancellare la prenotazione della camera senza alcuna penale. Questo consente di bloccare un hotel che vi sembra interessante e di continuare però la ricerca nel caso ci fossero poi delle offerte più vantaggiose:  Quarto consiglio: Scegliere l’ opzione “Cancellazione Gratuita
  • Ultimo consiglio non meno importante degli altri, per non sbagliare: se avete qualche dubbio, chiamateci o inviateci una email per un consiglio sugli alberghi economici di Londra in un determinato periodo. email alloggio@londonita.com  cell. +393471098290

Albergo-economico-LondraSotto segnaliamo gli hotel in base alla zona centrale, per incominciare bene la ricerca.
All’ interno della zona verranno proposti da una delle piattaforme migliori in rapporto qualità prezzo e offerte degli hotel, una serie di hotel che vanno dai 2-3 stelle ai 5 stelle e una scelta interessante di appartamenti.

Scegliete l’ hotel economico a Londra, senza però trascurare i consigli indicati. Spendere 20-30 sterline in più a notte potrebbe voler dire alzare notevolmente il livello della vacanza ( non dimenticate mai che il livello degli hotel inglesi è piuttosto basso;  i 3 stelli sono come i nostri 2 stelle e i 4 come i nostri 3 stelle, con rare eccezioni; le camere sono sempre molto piccole e qualche volta le pulizie lasciano a desiderare; detto ciò ci son alberghi anche economici molto interessanti che man mano andremo a segnalare nello specifico).
Se poi dovete rimanere per diversi giorni o siete una famiglia di  3-4 persone o più, conviene dare un’ occhiata anche agli appartamenti a Londra

Alberghi economici in Bloomsbury – WC1

Bloomsbury è una zona molto centrale, vicina al British Museum e a pochi minuti da Oxford Street e da Piccadilly . E ‘a pochi passi dal West End, ma ha un’atmosfera pacata ed è sorprendentemente tranquilla, soprattutto di notte. Una buona zona in cui soggiornare se arrivate a Euston, stazioni di Kings Cross e St Pancras o se chiaramente prendete un taxi dall’ aeroporto 

Alberghi economici in Paddington – W2

Particolarmente popolare appena a ovest del West End, a nord di Hyde Park e un posto conveniente per i treni veloci per l’aeroporto di Heathrow. Si tratta di una breve corsa in metropolitana o autobus per il West End. La zona è ben servita e raggiungibile in metropolitana.
Ristoranti, banche, ufficio cambi, pubs  sono in abbondanza.

Alberghi in Bayswater – W2

A metà strada tra Notting Hill e la stazione di Paddington, Bayswater è più residenziale nelle vicinanze di Paddington. Queensway, la strada principale, ha una ragionevole scelta di pub e ristoranti a buon mercato, C’ è un centro commerciale con diversi servizi tra cui un ottimo Internet Point. E’ forse uno dei quartieri con più alta concentrazione di turisti italiani, proprio perchè è pieno di hotel e appartamenti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ci sono poi banche, ufficio cambi, ristoranti anche italiani, pub,…
Tra le altre cose a suo vantaggio, propone ben 3 stazioni metropolitana nel raggio di 500 mt ed è a due passi dal bellissimo Hyde Park.

Alberghi in Kings Cross e St Pancras – NW1

Kings Cross è una delle zone più economiche al centro di Londra e probabilmente una delle meglio servizi da treni e metropolitana.. Si tratta di uno snodo per i principali mezzi di trasporto e si trova in una posizione utile se siete in viaggio per l’aeroporto di Luton o sulla Eurostar da St Pancras station. Anche questa zona stà diventando trandy, dopo che ha vissuto anni difficili che la rendevano piuttosto degradata.
A Kings Cross si trovano ormai hotel di tutte le categorie, tra cui alcuni 5 stelle tra i più eleganti della città.

Alberghi in Hyde Park 

Zona meravigliosa data la presenza di uno dei parchi più belli di Londra, residenziale ( ci abitano anche i principi!), con molti locali e attività varie. Consigliabile

Alberghi in Earls Court – SW5

Ai margini occidentali del centro di Londra, Earls Court è una zona particolarmente adatta per soggiornare se si arriva all’aeroporto di Heathrow. E’ una zona residenziale ma piena di ristoranti e negozi. Si tgrova a 15 minuti a piedi da South Kensington e questo la rende particolarmente appetibile.

Alberghi nel South Bank e Soutwark  SE1

A sud del fiume, il South Bank è sede di vivaci centri d’arte di Londra e una breve passeggiata o un giro in autobus per il West End e la City di Londra.

Alberghi in zona Victoria – SW1

Victoria è una zona comoda per soggiornare se si viaggia da o per Londra in pullman o tramite il Gatwick Express. Alcune delle principali attrazioni di Londra sono facilmente raggiungibili a piedi. Ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere a piedi il West End.
Ci sono hotel di tutte le categorie, alcuni molto belli e altri delle vere e proprie catapecchie.
Quindi attenti nella scelta!

Alberghi nella City of London, il cuore finanziario- EC1, EC2, EC3, EC4

Quartiere finanziario di Londra con una popolazione residente di soli 10 mila abitanti che si moltiplicano durante gli orari lavorativi , con i professionisti dell’ alta finanza stipati nei grattacieli di vetro. In autobus o metropolitana è breve il tragitto che porta al centro. Con i treni diretti e autobus per la stazione di Liverpool Street, è l’ideale se si arriva all’aeroporto di Stansted. Poiché l’area è occupata principalmente durante la settimana, è spesso possibile ottenere tariffe alberghiere più economiche durante il fine settimana.

Siamo a vostra disposizione per  consigli più dettagliati anche su hotel che già avete individuato.
redazione@londonita.com      +393471098290