I Pink Floyd in mostra al Victoria and Albert Museum di Londra

0

pink_floyd

I Pink Floyd in mostra al Victoria and Albert Museum di Londra

Dal 13 maggio  al 1° ottobre 2017, il Victoria and Albert Museum di Londra, ospiterà la mostra definitiva dedicata ai Pink Floyd.
Nel 2017 Arnold Layne, il primo singolo dei Pink Floyd scritto da Syd Barret, festeggerà i suoi 50 anni. Il brano, pubblicato nel 1967 dalla EMI riportava una strana frase nel suo bollettino che ci citava più o meno così: “I Pink Floyd ignorano cosa la gente intenda con pop psichedelico e non vogliono produrre effetti allucinatori sul loro pubblico”. Da allora la band ha collezionato un successo dopo l’altro, e per celebrare il suo cinquantesimo anniversario, dal 13 maggio fino al primo ottobre 2017 il Victoria and Albert Museum di Londra ospiterà una retrospettiva dedicata ad una delle  band più rappresentative della musica rock.
The Pink Floyd Exhibition, continua a celebrare la musica rock all’interno di un museo, come già accadde con David Bowie e Rolling Stones. Questa volta, però, oltre alle solite rarità audio e video della band, gli organizzatori parlano di una vera esperienza mutisensoriale.
Il progetto è stato  ideato e allestito direttamente con i membri della band che raccontano lo straordinario cammino che dagli anni ’60 in poi, ha influenzato non la solo la musica ma anche la percezione di un’intera epoca. Al centro della mostra ci saranno le immagini iconiche della band in un quadro visionario di maialini volanti, prismi riflettenti e schiere di martelli  marcianti.
Un vero viaggio nel tempo e nelle proiezioni psichedeliche che la band e’ solita proporre nei loro concerti Live. Da non perdere.