Il 14 giugno a Londra, Trooping the Colour, la parata per il compleanno della Regina

0

Sabato 14 giugno si terrà a Londra la famosa cerimonia  “Trooping the Colour“.

Di cosa si tratta?

E’ la cerimonia ufficiale per celebrare il compleanno del Sovrano che come ben si sà dal 1952 è la Regina Elisabetta II che però compie gli anni il 21 aprile.

Si svolge ogni anno un sabato del mese di giugno, quest’anno sarà appunto il 14 giugno e consiste in una parata militare alla quale partecipano più di 1400 ufficiali, 200 cavalli, 10 bande musicali con più di 400 musicisti.

La parata parte da Buckingham Palace, passa attraverso The Mall, la Horse Guards ParadeWhitehall per poi ritornare a Buckingham Palace.

La Regina durante la cerimonia viene accolto con un saluto Reale e passa poi a rassegna le truppe.

I biglietti per assistere alla cerimonia devono essere richiesti per scritto entro febbraio, però si può vedere la parata gratuitamente lungo The Mall o ai margini di St. James Park, sul lato che dà appunto sulla Horse Guards Parade. I posti migliori sono segnati nella mappa qui sotto con dei puntini.

Mappa cerimonia Trooping the colours Londra

La cerimonia iniza alle 10.00 am e  consiglio vivamente di andare un pò prima, perchè ci sarà parecchia gente. Intorno alle 13.00 ci sarà anche una parata aerea.

L’evento verrà trasmesso in diretta sul canale della BBC.

Come sempre verranno effettuate due rehearsal (prove), la prima conosciuta come la Major General’s Review che si svolgerà sabato 31 maggio e la seconda, the Colonel’s Review  sabato 7 giugno.

Se avete piacere di avere un posto da seduti per il prossimo anno dovrete fare la richiesta per iscritto a gennaio o febbraio 2015 a:

Brigade Major
HQ Household Division
Horse Guards
Whitehall
London 
SW1A 2AX

Per altre informazioni potete consultare: Trooping the Colours.

Video Trooping the Colour Rehearsal 19 Maggio 2014