Il festival del gelato

0

Il festival del Gelato a Londra

Anche Londra ha il suo Festival del gelato!

Il gelato e’ squisito. E’ un peccato che non sia illegale.
(Voltaire)

La più importante manifestazione legata al gelato italiano è giunta alla sua settima edizione. Nonostante il cattivo tempo (dovremmo essere in estate), lo show ha deciso comunque di esserci anche quest’anno, per non deludere tutti gli amanti del gelato made in Italy.

gelato italiano a Londra

Un festival che gira l’Italia e l’Europa, in viaggio per 6 mesi e che si ferma in 10 città diverse, premiando i migliori gelatieri italiani e stranieri. Lo scopo è quello di trovare nuovi artisti del mestiere, in grado di creare diversi combinazioni di gusti. Essere creativi, amanti del gelato e forse un po’ pazzi nel mischiare anche gusti diversi tra di loro, potrebbe essere la chiave vincente per salire sul podio. Una giuria di esperti decreterà il vincitore a seguito di attenti studi e prove.

Un modo per far conoscere il gelato in una veste nuova. Nuovi sapori potranno essere presentati e magari diventare il gusto preferito dell’estate 2016.  Ci sarà un laboratorio, dove si potrà assistere a tutti i processi per realizzare il gelato finito, uno spazio eventi dedicato anche a chi vuole conoscere la storia del gelato e dei gusti e chiaramente per i più golosi uno spazio di degustazione.

Festival del gelato italiano a Londra

“Sul gelato: tutte le volte che ne prendo, sono templi, chiese, obelischi, rupi; è come una pittoresca geografia che prima ammiro, per poi convertire quei monumenti di lampone e vaniglia nella mia gola”.
(Marcel Proust)

Durante l’evento saranno offerti 100 sapori, creati per celebrare il Festival Gelato 2016. In ogni tappa ci sono tra gli 8 ei 16 gelatieri (selezionati da una attenta giuria di qualità) che andranno a competere per il titolo di miglior gelato dell’anno.

 

Non dimentichiamo la Card Gelato, che permetterà di assaggiare tutti i gusti prima degli altri partecipanti, ma soprattutto darà l’occasione di partecipare a tutti gli eventi riservati al Gelato Festival 2016.mangiare il gelato italiano a Londra

Da venerdi 24 giugno fino a domenica 3 luglio.
Old Spitalfields Market – Brushfield Street, Londra

www.gelatofestival.it/it