Il musical di “School of Rock” in scena il 24 Ottobre al New London Theatre

0

Il musical di  “School of Rock” in scena il 24 Ottobre al New London Theatre di Londra

School of Rock, il musical di Andrew Lloyd Webber, che ha ricevuto la nomina per il Tony Awards, debutterà il prossimo autunno al New London Theatre della capitale britannica. School of Rock, prenderà il posto del capolavoro di Daniel Evans, Shola-et-cm-1207-school-of-rock-review-20151207w Boat, che sta sbancando i botteghini.

Come si può immaginare, il musical di School of Rock è ispirato all’omonimo film del 2003, con il celebre protagonista Jack Black nei panni di un chitarrista rock Dewey Finn, ribelle e irriverente verso il sistema. Dewey ha come unico obiettivo quello di sfondare nel campo della musica e spera di poterlo fare proprio con la sua band con la quale vuole partecipare ad un concorso per talenti emergenti. Ma proprio la sua band, stanca del suo atteggiamento, lo sostituisce con un altro chitarrista poco prima del concorso. Disperato e al verde, Dewey accetta una supplenza, rivolta al suo coinquilino Ned, in un’importante scuola elementare diretta da una preside inizialmente, poco flessibile. Dewey conquista subito la fiducia dei suoi allievi, e quando li sente suonare nell’orchestra scolastica decide di trasformarli in un gruppo rock a tutti gli effetti. Inizia cosi una nuova avventura.

Diretto da Laurence Connor, il musical fa riferimento a Downton Abbey, un libro di Julian Fellowes. Da citare la coreografia di Joann M. Hunter, design di Anna Louizos, la collaborazione di Natasha Katz e il sound designer Mick Potter.

Il musical debutterà a Londra il 24 Ottobre 2016  al New London Theatre e andrà in scena fino al 12 Febbraio 2017. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale http://www.officialtheatre.com/new-london-theatre/school-of-rock-the-musical/ .