Janet Jackson in concerto

0

01

The Wall Street Journal : “Janet Jackson dimostra il suo talento che rimane immutato. Le ballate rivelato la forza della sua voce, che non ha bisogno di essere lucidata in studio per trasmettere emozioni”, Entertainment Weekly : “Janet colpisce ancora; un solido equilibrio tra innovazione e affidabilità”,New York Times: “Queste produzioni sono rigogliose, chiare e ci sono alcuni richiami sornioni ai passati successi di Ms. Jackson”. Non si può aggiungere altro. Di fronte a tanto talento, anche alcune delle testate giornaliste più importanti del mondo, in previsione del suo tour e del suo ultimo lavoro discografico, si inchinano dinnanzi al suo enorme talento.

04
Queste sono solo tre recensioni di alcuni dei più importanti giornali americani su “Unbreakable” il nuovo album di Janet Jackson che dopo parecchi ritardi dovuti a ripensamenti, riarrangiamenti, cambi di scaletta, problemi dovuti alle udienze e alle riunioni con gli avvocati per discutere con i fratelli dell’eredità di Michael, finalmente arriva nei negozi. Il primo singolo è “No Sleeep” e dopo ben sei settimane è ancora in vetta della “Adult R & B chart” di Billboard, stabilendo un primato di permanenza in tempi come quelli che stiamo vivendo. Tempi velocissimi, soprattutto nel bruciare le canzoni in classifica.

06

Proprio la settimana scorsa la cantante ha scelto di pubblicare su Twitter il nuovo singolo “Burnitup! (Feat. Missy Elliott)”. “ Non avete ancora visto niente, ha detto Janet dell’amica, non appena sarà pronto il suo nuovo album non farete in tempo a rendervene conto, ma quando lo avrete ascoltato una volta ne sarete già innamorati”.
L’album e il singolo costituiscono, la storica reunion con il duo di produttori Jimmy Jam e Terry Lewis che hanno siglato successi mondiali come “Control” o “Rhythm Nation 1814” e tantissimi (sono 46 i singoli da HOT 100) altri hit. Tra l’altro “Unbreakable” esce in concomitanza con il 30° anniversario dall’uscita del disco “Control” che diede il via al lungo periodo di collaborazione fra Janet, Jimmy e Terry.

03

In questo momento Janet Jackson è in giro per l’America con il World Tour di Unbreakable che registra il tutto esaurito in ogni città. Dopo sette anni di assenza dalla scena musicale, (l’ultimo disco Discipline risale al 2008) l’artista americana, che ha venduto oltre 160 milioni di copie nel mondo, tornerà così alla ribalta con un nuovo album di inediti e il suo tour. Nell’album ci sono le emozioni per Michael. Ha omaggiato il fratello Michael proponendo una versione di “Scream”, il brano del 1995 che li aveva visti in duetto, ed ora sembra che il disco possa segnare un momento di “contatto” con quello che è successo alla scomparsa di Michael. L’album segna la prima volta che Janet Jackson parla del fratello Michael e di quello che ha significato nella sua giovinezza. Con la sua musica Janet vuole farci scoprire i suoi sentimenti e spingerci e celebrare la vita e le cose che ognuno di noi deve affrontare, e come questo processo sia in grado di rendere una persona più forte.
Ormai è una donna e un’artista matura, che sa quel che vuole e conosce perfettamente il mondo della musica che eleva e allo stesso tempo demolisce i suoi miti. Non dimentica mai la sua famiglia. La critica ha accolto il ritorno di questa grande artista con gaudio e apprezzamento, e questo non fa che aumentare le aspettative di ogni ascoltatore, anche il più profano del genere. Janet è diventa così la terza artista di sempre ad avere un album al numero uno nelle ultime quattro decadi.
Janet non delude.

 

Janet Jackson: Unbreakable Tour
The O2, London
19:30
31 marzo