La Great River Race a Londra

0

Il Tamigi in Festa per la maratona con l’ annuale The Great River Race

La Great River Race è la gara alternativa che si svolge sul fiume a Londra, una maratona sul fiume, il Tamigi. Attira circa 300 squadre da tutto il mondo. Può partecipare qualsiasi tipo di imbarcazione con timoniere di tipo tradizionale, con un minimo di quattro remi o pagaie, senza seggiolini scorrevoli o carrelli.
la-GreatRiverRace-londraLa gara si svolge lungo un percorso di 21 miglia, lungo molte classiche attrazioni turistiche di Londra.
I vincitori ricevono il Challenge Trophy della Company of Watermen & Lightermen of The River Thames e diventano UK Traditional Boat Champions, oltre 2000 partecipanti, che gareggiano per 35 trofei diversi.
Totally Thames, la splendida festa dedicata al Tamigi, torna per tutto il mese di settembre con un programma ricchissimo di eventi imperdibili: arte, musica, e divertimento per tutta la famiglia, il tutto in tema con il Tamigi, il fiume della capitale.
Alcune navi storiche arriveranno per rendere omaggio al Thames: già dal bank holiday di fine agosto saranno ormeggiate a Greenwich due celebri cattedrali del mare, la Santa Maria Manueladel Portogallo e la Dar Mlodziezy dalla Polonia. Altri 13 velieri attraccheranno al Royal Arsenal Woolwich Pier, oltre che a sfilare in diverse occasioni nel tratto di Tamigi tra Greenwich e Tower Bridge. Le sfilate riguarderanno anche altri tipi di imbarcazioni, a vela e a motore. Un mix di navi moderne e di navi storiche, un sorta di tuffo nel passato.la-Great River Race
Altre imbarcazioni classiche verranno ospitate a St Katharine Docks, il bellissimo porticciolo vicino Tower Bridge, uno degli angoli più pittoreschi di Londra. Possibile partecipare alle visite gratuite delle banchine guidati dal personale di San Kat, o rilassarsi nei bar e ristoranti, ascoltare musica dal vivo, partecipare alle attività di famiglia o semplicemente godere dell’atmosfera di festa.
Si potrà anche ballare, fare sculture, ascoltare musica, guardare film, bere, mangiare, assistere a spettacoli, cantare, giocare sulla spiaggia, navigare sul Tamigi, danzare per le strade. Ci auguriamo che il clima sia dei migliori.
la-maratona-sul-tamigi-GreatRiverRaceLa grande attesa, sabato 12 settembre da non perdere la Great River Race, la grande gara con 340 imbarcazioni partecipanti ed equipaggi provenienti da tutto il mondo. Questa spettacolare “maratona” sul Tamigi inizia da Millwall Slipway alle 10.45 mentre l’arrivo delle prime imbarcazioni è atteso intorno alle 13.40 a Ham House, a Richmond.
Uno spettacolo da non perdere!

Simone Palermo
07/09/15
Nel video potete seguire il percorso della maratona sul Tamigi e il clima gogliardico e partecipativo delle migliaia di persone che celebrano in questo modo il grande fiume di Londra.