La Londra di Beatrice ci porta a South Bank per l’magine Children’s Festival

0

Ciao a tutti!
Il mio nome è Beatrice – ho nove anni e vivo a Londra, la città piu bella del mondo e sono il personaggio del libro Beatrice and the London Bus – una serie di libri per ragazzi incentrata tutto su Londra, e sul suo famoso BUS – il Routemaster Bus, su di me chiaramente e tanti altri personaggi!

Beatrice character colured SMALL RESOLUTIONGrazie a Londonita – e anche se ho solo 9 anni – da oggi in poi avrò una rubrica tutta mia dedicata a tutti i bambini italiani e non, che vivono a Londra e ai bambini che verranno qui in vacanza o a visiare la città! In questa rubrica – vi raccontero un po’ sui posti più belli da vedere e sulle attività che sono organizzate per far divertire noi bambini!

Il mese di febbraio è un mese speciale per noi bambini in Inghilterra perche c’è un break scolastico! Si! Non andiamo a scuola! In inglese si dice Half-Term che vuol dire – pausa scolastica di mezzo anno – più o meno, visto che nelle scuole Italiane non esite! E la città si riempie e di attività per noi bambini. E’ il mio mese preferito perche vuol dire che posso girare per Londra con il mio Amico RM 168 via Waterloo non solo di domenica ma anche durante la settimana. Andremo all’Imagine Children’s Festival al South Bank Centre – un grande edificio che si affaccia sul fiume proprio accanto alla London Eye – dove si esibiscono tanti artisti e dove organizzano tante attivita’ gratuite per noi bambini.

Se passate per Londra – South Bank e’ certamente un posto da non perdere. Il foyer e’ un posto perfetto per bambini piccoli e grandi per giocare, rilassarsi, divertirsi e sperimentare con l’arte

Tra i tanti eventi vi consiglio di non perdere questi! Oggi, martedi 3 febbraio a South Bank – si potra’ visitare la mostra ON READING AND WALKING AND THINKING che durerà fino a Marzo! L’artista Emmanuelle Waeckerlé si servirà del mondo delle parole per camminare, viaggiare suonare e disegnare creando un TEATRO DEL MONDO! Tra il 9 e il 22 Febbraio ho scelto questi eventi: L’ INSTALLAZIONE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, nella Cloakroom, una mostra interattiva che ricrea il mondo di Alice e dei suoi meravigliosi personaggi. Noi bambini potremo giocare con il famoso fiammingo della storia di Carol Lewis. A questo evento partecipera’ l’ attore Russell Brand.

Sourh

Il South Bank Centre di Londra

OUR CITY: Diventa un sindaco per un giorno! Durante questo evento, a noi bambini sarà data l’opportunità di presentare delle idee per migliorare le città in cui viviamo – dovunque sia la tua città- , in Italia o in Inghilterra, quel che importa è l’idea. Per esempio costruire un nuovo parco nel tuo quartiere…; BECOME A RESCUE HERO: Durante l’ evento a noi bambini sarà data l’opportunità di salvare un animale di nostra scelta come nel libro di Patric George che ci racconta di come possiamo migliorare la vita degli animali. Io salverò i maiali – perché anche se sono molto grandi, sono intelligentissimi e simpatici! Oltre a tutti gli altri animali chiaramente!

CIRCLE IN THE SAND – Half Moon – Foyer Space: un teatro interattivo per i piu piccoli – fino a 3, in cui gli artisti inviteranno i bambini a sentire, sperimentare e giocare con la sabbia attraverso la musica, castelli e secchielli! Si terrà nella Blue Room. L’evento si svolgera’ tra l 1 e le 3 di pomeriggio. E molti altri che potrete vedere sul sito quali il SOUTH BANK SCHOOL OF ROCKS,  dove alcune bands musicali londinesi formate da bambini si esibiranno in una vera e  propria performance rock per il pubblico di South Bank nel Foyer Space.

Sempre in tema di musica ci saranno tanti altri eventi come il VOICE LAB ed anche un workshop per imparare a scrivere le favole THE FAIRY TALE HAIRDRESSER! In ogni caso sia che partecipiate al workshop delle favole o no, se vi piace scrivere favole o piccole storie o poesie potete partecipare alla writing competition (competizione di scrittura) BEATRICE AND THE LONDON BUS postando sulla mia Pagina FB una piccola favola o poesia – in italiano o in inglese. Ogni Daily Fairy Tales, che è l’editore di Beatrice and the London Bus selezionerà un vincitore – IL PREMIO E’ UNA SOPRESA! – della favola o poesia piu’ bella.

Tutte le favole saranno comunque pubblicate sul sito www.beatriceandthelondonbus.co.uk. I bambini a cui piace disegnare invece, potranno partecipare alla drawing competition (Competizione del Disegno) postando sulla mia pagina FB un proprio disegno su un monumento, parco pubblico o palazzo preferito della propria città. Anche per questa competizione ci sarà un vincitore di un premio segreto! Tutti i disegni verrano pubblicati sul sito Beatrice and the London Bus da Daily Fairy Tales!

Vi aspetto e buon divertimento dalla vostra Beatrice!

INFO: http://www.southbankcentre.co.uk/whatson/festivals-series/imagine-childrens-festival  www.beatriceandthelondonbus.co.ukBeatrice’s FB page