London Craft Week – L’arte degli artigiani

0

London Craft Week - L'arte degli artigiani

L’anno scorso l’evento ha avuto la partecipazione straordinaria di Sua Altezza Reale il Principe di Galles, Grayson Perry, radunando oltre 20.000 visite per una serie di eventi, se ne contano 70 circa.  Dal 3 – 7 maggio c’è stata la seconda edizione di London Craft Week. Un ricco programma attraverso un viaggio alla scoperta di 130 eventi in tutta la città, con la collaborazione di artisti, laboratori, studi famosi di design, gallerie e negozi del lusso di Londra.

 

Ma come si crea una borsa? E quanto lavoro esiste dietro?

L’obiettivo è quello di vivere la magia della vera creatività, vedere che cosa significa vera qualità, incontrare alcuni dei creatori e degli artisti londinesi e non solo più rispettati a livello internazionale e anche avere una idea in meril' artigianato come moda e tendenza a Londrato al business.  I visitatori potranno vedere come nascono ad esempio le fragranze, e magari crearne una propria, o capire come si tagliano i diamanti per incastrarli nelle scarpe o nei vestiti, come si crea una borsa, la stessa che poi troviamo nei negozi del lusso nei negozi particolari ed eccentrici  di Londra e tanto altro ancora.

 

“La mia unica domanda è: perché ha nessuno ha pensato di organizzare una settimana dedicata a celebrare “il “ mestiere a Londra prima?” . Henrietta Thompson, The Luxury Telegraph

Craft Week di Londra è supportata dal socio fondatore Vacheron Constantin e sponsorizza Grosvenor Estates e Mulberry.

oggetti di artigianato in fiera a Londra

Il programma è ricco di eventi per tentare, con dimostrazioni, workshop e mostre in tutto il centro di Londra. I grandi magazzini come Selfridges, Fortnum & Mason e Fenwick sono tutti uniti in questo progetto, come lo sono Soane Bretagna, Mulberry e Asprey. Istituzioni come il Wellcome Trust partecipano (con Heatherwick Studio), il Victoria & Albert Museum (con la sua Qual è il lussoggetti di alto artigianato in fiera a Londrao display?) E la Saatchi Gallery ospita la fiera d’arte internazionale annuale.

 

“Londra ha avuto per lungo tempo una settimana della moda e Design Festival. Ora c’è Craft Week di Londra. Una magica combinazione di immaginazione, individualità, passione e competenza. ” Guy Salter, Presidente del mestiere Week di Londra.

http://www.londoncraftweek.com/