Londra addicted? Su Google da oggi la capitale in versione 3D

0

Malati di Londra? O come dicono da queste parti, siete degli addicted della capitale inglese?

Da questo momento in poi potrete godere delle bellezze della città anche comodamente seduti davanti al vostro monitor o sul display del vostro smartphone e tablet.

Perché proprio da oggi Londra sbarca su Google Maps in versione 3D. Quindi, come se vi lanciasse con un paracadute dall’iperspazio, potrete partire da quel classico puntino rosso a chilometri di distanza in altezza e planare zoomando con le dita (o pinchando per chi mastica hi-tech) tra il London Eye, Buckingham Palace, Hyde Park, Piccadilly Circus, Royal Albert Hall, Trafalgar Square tanto per citarne alcuni, oppure farvi una passeggiata lungo il Tamigi, passando magari sotto il Tower Bridge e risalendo di nuovo su volando sopra la Torre di Londra, fino a spiare magari da qualche finestra di uno dei tanti grattacieli della City immaginando di prendere parte a un meeting internazionale tra manager.

Londra proprio dalle sette di questa mattina è diventata la quinta città inglese ad essere in versione 3D su Google Earth dopo Reading, Leeds, Birmingham e Stoke on Trent. Attraverso l’app, una volta scelto dove si vuole andare basterà zoomare e ruotare di 45 gradi l’immagine che si avrà di fronte immaginando davvero di volare sulla capitale stile Superman col vantaggio, però, di non rischiare di spiaccicarsi a qualche vetrata al primo momento di distrazione.

INFO: earth.google.co.uk