Londra, al Genesis Cinema proiezione di cortometraggi sul mondo del crimine

0

Londra, al Genesis Cinema proiezione di cortometraggi sul mondo del crimine

CinemaItaliaUK, in collaborazione con Shorts On Tap e Yellow Pill, presenta Body of Evidence, una raccolta di cortometraggi che affrontano da vari punti di vista l’oscuro mondo del crimine. La proiezione si terrà domenica 11 giugno alle ore 21 presso il Genesis Cinema a Stepney Green.

Shorts on Tap prosegue la sua rassegna di cortometraggi a tema e dopo episodi di successo come Women in Revolt, Reality Check e London Calling. Ospite della serata sarà Stefano Tura, corrispondente della RAI da Londra e autore di numerosi gialli premiati e tradotti nel mondo. Dopo il dibattito, CinemaItaliaUK offrirà un rinfresco con i prodotti di Donna Fugassa.

SHORTS ON TAP. Nasce dall’inventiva e dalla creatività di Filippo Polesel e Michele Fiascaris, due giovani registi italiani che lavorano a Londra in campo cinematografico e pubblicitario, Shorts on Tap si occupa di portare il talento di giovani registi di cortometraggi all’attenzione del pubblico, attraverso una serie di proiezioni che si svolgono in numerose venues di Londra (nonché alcuni eventi svoltisi a Berlino e Tokyo). Le serate, sempre rigorosamente a tema, hanno visto la partecipazione di registi e esperti del settore e stanno diventando un punto di riferimento per la comunità artistica della capitale. In questi giorni, Polesel e Fiascaris  stanno lavorando al loro cortometraggio RainCatcher, frutto di una campagna di crowdfunding dall’enorme successo su Kickstarter.

STEFANO TURA. Nato a Bologna nel 1961, Stefano Tura si è occupato, nel corso della sua lunga carriera di giornalista, di numerosi casi di cronaca nera tra cui il processo alla Uno Bianca, il sequestro Soffiantini e i casi dei serial killer Stevanin e Bilancia nonché inviato di guerra in Kosovo, Afghanistan e Iraq. Dal 2006 è corrispondente per la RAI a Londra. Esordisce come scrittore di noir con Fazi nel 2001 con Il killer delle ballerine a cui fa seguito Non spegnere la luce (2003). Il suo ultimo romanzo è Il principio del male, pubblicato nel 2016 da Piemme.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito o la pagina Facebook di CinemaItaliaUk. Per le prevendite date un’occhiata al sito del Genesis Cinema.