Dall’Italia a Londra “Due cuori e due capanne”

0

Dall’Italia negli UK non arrivano solo cervelli in fuga, cibo e vino. Ma anche modi e sistemi per sentirsi meglio. Soprattutto nel rapporto di coppia. Parliamo della nuova cultura di pace e benessere nella relazione d’amore di lungo periodo che si può racchiudere nel metodo “Due cuori e due capanne”. Dal 2 al 4 maggio prossimi a The Boiler House in George Downing Estate Cazenove Road a Londra (N16 6BE) si terrà una tre giorni esperienziale per chi non si vuole rassegnare alla solitudine, alla monotonia, alla disillusione, ma vuole capire come vivere una relazione d’amore lunga e profonda. Adatto a single e a chi è già impegnato in una relazione, etero e omosessuale. Si può partecipare con o senza il proprio partner. I single acquisiranno competenze per scegliere con maggiore consapevolezza la prossima relazione.

L’obiettivo è quello di imparare a riconoscere, nella vita quotidiana, i meccanismi nascosti che danneggiano la relazione. Per utilizzare al meglio le proprie potenzialità, ottenere una relazione più profonda e nutriente, imparare a coniugare le differenze per renderle fonte di maggior benessere, accelerare e consolidare il cambiamento positivo. Il tutto grazie agli strumenti del counselling, della mindfullness, dello yoga, della meditazione empatica, della dinamica di gruppo in cerchio, integrati con le più avanzate conoscenze e ricerche scientifiche.

I conduttori saranno Beatrice Loreti cofondatrice di “Due Cuori e Due Capanne? La pace è ogni passo” centro per la ricerca e la promozione di una nuova cultura di pace e benessere nella relazione di coppia. Conduce laboratori per singles e per coppie sulla relazione.  Esperta in comunicazione e relazioni interpersonali, con particolare interesse per il linguaggio del corpo. Attrice, danzatrice, operatrice teatrale e coach aziendale. Si dedica alla danzamovimentoterapia, al movimento autentico e creativo. Lavora come counsellor professionista nel Centro di Consulenza dell’IFREP – Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti presso l’Ateneo Salesiano di Roma.

Valentina Mengarelli insegnante di yoga ed esperta in tecniche meditative. Vive ed insegna a Londra e pratica Yoga da 15 anni. Ha vissuto per tre anni in India, dove ha potuto approfondire la sua pratica e seguire gli insegnamenti dei maestri Indiani nell’ashram di Anandamayi Ma ad Omkareshwar. Pratica Reiki e organizza ritiri di yoga e meditazione in Europa e India.

Roberto Masiani cofondatore di “Due Cuori e Due Capanne? La pace è ogni passo” Conduce laboratori per singles e per coppie sulla relazione.  Da oltre venti anni si dedica alla ricerca interiore ed alla integrazione di discipline orientali, come zen e vipassana, insegnamenti tibetani, teatro delle maschere balinesi, con altre discipline, come psicosintesi, bioenergetica, focusing, sciamanesimo, comunicazione non violenta, meditazione empatica, clown terapia.  Lavora come counsellor professionista nel Centro di Consulenza dell’IFREP – Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti presso l’Ateneo Salesiano di Roma.

Per ulteriori info e prenotazioni  Valentina +44 778 969 70 75 (dall’Italia +39 340 98 33 922) e www.duecuorieduecapanne.com