Londra, ecco alcuni dei migliori bar sui tetti della capitale

0

Ecco alcuni dei migliori bar sui tetti di Londra.

Londra è una città meravigliosa da visitare e da ammirare da ogni suo angolo. Perché non farlo anche dall’alto? Oggi vi proponiamo alcuni dei migliori locali sui tetti della capitale da dove poter contemplare il paesaggio sorseggiando un delizioso drink.

The Roof Gardens

A sette piani dalla frenesia di Kensington High Street, si trova questa oasi nascosta che vanta tre fantastici giardini. In questo incredibile paradiso è possibile ammirare il qurtiere stando immersi tra fenicotteri, alberi da frutto, pesci in un torrente.. e il tutto su un tetto. I giardini possono essere visitati gratuitamente o ammirati mentre sorseggiate un delizioso cocktail sulla terrazza del ristorante Babylon. Il ristorante è aperto tutto l’anno.

Dalston Roof Park

Situato nella zona orientale di Londra, il Dalston Roof Park è un ritrovo di artisti, giovani creativi che organizzano eventi speciali durante la stagione estiva. Il Dalston Roof Park è un vero polo di vita sociale: da serate cinematografiche a concerti, eventi alimentati da pannelli solari. Il piccolo angolo di paradiso nel cuore della zona est di Londra è aperto d’estate. Ottimo per una serata al fresco in buona compagnia.

The Boundary

La classe del the boundary non lascia del tutto indifferenti. Lo stile e la classe del magnate del design Terence Conran è evidente. Il giardino pensile di questo magazzino vittoriano riconvertito dispone di un orto, degli olivi e, soprattutto, un bar & grill. Qua potete prendere il sole o trovare un po’ di riparo all’ombra del pergolato di vite dove potrete mangiare, bere e fumare un bel sigaro cubano. Consigliato tutto l’anno.

Aqua Spirit

Per una meravigliosa vista su Regent Street, il locale più adatto è sicuramente l’Aqua Spirit. Oltre alla vasta scelta di acqua della zona, come sugerisce il nome, è possibile sorseggiare dei deliziosi cocktail. Tra i migliori alcolici ci sono il Rose & Li (con lo champagne Veuve Clicquot e liquore di rosa) e il Ginger Collins (con gin Tanqueray e zenzero fresco). Da visitare durante tutto l’anno.

SkyLounge

Siete alla ricerca di un locale dal quale ammirare il meraviglioso panorama di Londra? Lo SkyLounge fa al caso vostro. Da questo suggestivo bar di 12 piani Londra appare in tutta la sua bellezza. Ideale per una serata romantica grazie alle fantatiche viste su Tower Bridge, la Torre di Londra, la cattedrale di St Paul, lo Shard e The Gherkin. Aperto in estate e in inverno.