Londra, ecco le 5 migliori discoteche della capitale

0

Londra, ecco le 5 migliori discoteche della capitale

Londra vanta tantissime realtà per tutti i gusti. A seconda dei generi musicali, la vita notturna londinese offre una vasta scelta di club e discoteche. Di seguito, vi elenchiamo alcuni club storici della capitale londinese.

 

Ministry of Sound

Il Ministry of Sound è la discoteca più frequentata di Londra. E’ famosa in tutto il mondo anche se in passato era uno dei maggiori punti di riferimento per la vita notturna londinese.  La discoteca è frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo, italiani e stranieri. Il dress code va cuato. Infatti,  all’ingresso tendono ad essere molto selettivi. Il Ministry of Sound è il tempio della musica house a Londra.  Al suo interno, si trova anche una graziosa boutique con i gadgets del marchio Ministry of Sound. E’ consigliabile acquistare il biglietto online in modo da evitare le interminabili code che spesso non consentono di entrare.  Per maggiori informazioni su serate e prevendite visitate il sito Ticketmaster .

 

Heaven

Situato tra le stazioni di Charing Cross ed Embankment, l’Heaven è uno dei club riservato ai gay, più famosi di Londra. L’Heaven è costruito su 3 piani in cui ballare e godersi la musica anche grazie all’impianto audio e luci. La discoteca organizza spesso animazione con drag queen, serate a tema, feste stile Ibiza. L’Heaven è un caposaldo per gli amanti della musica house. Le sue serate gay sono frequentate anche da clientela mista amante soprattutto della buona musica. Il programma è abbastanza ricco. Infatti, già dal lunedi si inizia con la celebre serata Popcorn. Si balla anche il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ed ospita le serate dello storico G-A-Y Club. In settimana è facile partecipare anche a eventi con musica dal vivo. Per informazioni e prevendite visitate Ticketmaster .

 

Koko

Il Koko è celebre per le sue serate all’insegna di grandi nomi della musica internazionale. Il suo palco è stata calcato da star del calibro di Madonna, Coldplay e Babyshambles. Il Koko nasce dalle ceneri del Camden Theatre, vicino a Camden Town. E’ un club per ballare ma anche un posto dove ascoltare ottimi concerti. Lunghe file, tantissimi turisti, molti gli italiani. Tutti gli eventi e i biglietti sono pubblicati su Ticketmaster.

Scala

Quella che oggi è una spettacolare discoteca, teatro di serate indimenticabili e folkloristiche, un tempo era un cinema. La Scala è uno dei migliori club di Londra nonchè luogo  popolare per la musica dal vivo. Anche la Scala vanta grandi nomi della scena internazionale come i Coldplay, Foo Fighters, Moby, Super Furry Animals, Chemical Brothers, Dido, Outkast, Lionel Ritchie, Stereophonics, Suede, Gomez, Robbie Williams, Kelis e molti altri artisti, anche italiani. Info e prevendite su Ticketmaster.

Corsica Studios

Situato ad Elephant & Castle, il Corsica Studios si trova  vicino al Ministry of Sound. La discoteca presenta due grandi sale, accoglienti e intime, che ospita serate alternative dai vari generi musicali serate house, electro, dubstep e drum and bass. Tutte le informazioni si trovano su Ticketmaster.