Londra: i 5 migliori lidi da visitare quest’estate

0

Voglia di mare nelle giornate calde londinesi? consigli utili per abbronzarsi e rinfrescarsi a Londra

Londra: i 5 migliori lidi da visitare quest’estate

L’estate è arrivata finalmente anche a Londra. Le temperature hanno raggiunto i 30 gradi e si va alla ricerca di un po’ di refrigerio. E quale modo migliore se non quello di farsi un bel bagno rinfrescante godendosi un po’ di sole? E’ vero a Londra abbiamo tutto ad eccezione della cosa più importante: il mare. Ma non disperatevi, la capitale britannica offre rimedio a tutto. Non sarà la stessa cosa, ma perché non visitare uno dei tanti lidi dove potersi godere, ugualmente, questa fantastica (e rara) ondata di caldo? Di seguito vi elenchiamo i 5 lidi che vale la pena di visitare, quest’estate, a Londra.

LondonTown-Lido

  1. Parliament Hill Lido, Hampstead Heath. I prezzi variano in base all’orario: mattino presto e sera £2, durante il resto della giornata £5,50. L’ingresso è gratis per i bambini sotto i 16 anni e gli over 60. Le famiglie pagano £14,50.

image

  1. London Fields Lido. D’estate è spesso affollato ma vale la pena di andarci. Il prezzo per adulto è di £4,80, £3,34 se si ha l’abbonamento. L costo per i bambini è invece di £2,85. La stazione più vicina è London Fields or Hackney Central. Il lido è aperto tutti i giorni dalle 6,30 alle 21.
Hot weather pics, Brockwell park Lido. Picture Steve Waters

Hot weather pics, Brockwell park Lido.
Picture Steve Waters

  1. Brockwell Lido. Il prezzo per gli adulti è di £5,95 e per i bambini (5-16) di £3,40. Le stazioni più vicino sono Brixton e Herne Hill.
  1. Tooting Bec lido.  Il costo per adulto è di £7,80, per i bambini (5-15) invece di £5,30. Le stazione più vicine sono Streatham e Tooting bec

Hydepark-lido

  1. The Serpentine, Hyde Park. Il costo è di £4,80 per adulti mentre i bambini pagano £1,80. Il lido è aperto solo a Giugno, Luglio e Agosto dalle 10 alle 18. La stazione più vicina è Knightsbridge.