Voglia di mare nelle giornate calde londinesi? Ecco qualche consiglio per abbronzarsi e rinfrescarsi a Londra

0

Voglia di mare nelle giornate calde londinesi? Ecco qualche consiglio per abbronzarsi e rinfrescarsi a Londra

L’estate è arrivata finalmente anche a Londra. Le temperature hanno raggiunto i 30 gradi e si va alla ricerca di un po’ di refrigerio. E quale modo migliore se non quello di farsi un bel bagno rinfrescante godendosi un po’ di sole? E’ vero a Londra abbiamo tutto ad eccezione della cosa più importante: il mare. Ma non disperatevi, la capitale britannica offre rimedio a tutto. Non sarà la stessa cosa, ma perché non visitare uno dei tanti lidi dove potersi godere, ugualmente, questa fantastica (e rara) ondata di caldo? Di seguito vi elenchiamo i 5 lidi che vale la pena di visitare, quest’estate, a Londra.

  1. Parliament Hill Lido, Hampstead Heath. I prezzi variano in base all’orario: mattino presto e sera £2, durante il resto della giornata £5,50. L’ingresso è gratis per i bambini sotto i 16 anni e gli over 60. Le famiglie pagano £14,50.

  1. London Fields Lido. D’estate è spesso affollato ma vale la pena di andarci. Il prezzo per adulto è di £4,80, £3,34 se si ha l’abbonamento. L costo per i bambini è invece di £2,85. La stazione più vicina è London Fields or Hackney Central. Il lido è aperto tutti i giorni dalle 6,30 alle 21.

Hot weather pics, Brockwell park Lido. Picture Steve Waters

  1. Brockwell Lido. Il prezzo per gli adulti è di £5,95 e per i bambini (5-16) di £3,40. Le stazioni più vicino sono Brixton e Herne Hill.

  1. Tooting Bec lido.  Il costo per adulto è di £7,80, per i bambini (5-15) invece di £5,30. Le stazione più vicine sono Streatham e Tooting bec

Hydepark-lido

  1. The Serpentine, Hyde Park. Il costo è di £4,80 per adulti mentre i bambini pagano £1,80. Il lido è aperto solo a Giugno, Luglio e Agosto dalle 10 alle 18. La stazione più vicina è Knightsbridge.