Londra, i campi da tennis dove puoi allenarti come un vero campione

0

Londra, i campi da tennis dove puoi allenarti come un campione

Con il torneo di Wimbledon 2016 in corso, è facile farsi contagiare dalla passione del tennis. Bisogna ammettere che il tennis è uno degli sport più amati della capitale inglese e i recenti successi di Andy Murray non fanno altro che aumentare l’entusiasmo. In quanto a impianti sportivi e campi da tennis, Londra offre una vasta scelta per tutti i gusti e tutte le tasche. Di seguito vi elenchiamo alcuni degli impianti sportivi presenti a Londra, dal più lussuoso al più economico.

Holland Park Lawn Tennis Club. A due passi da Holland Park Avenue, sempre molto affollato, il Lawn Tennis Club è uno storico impianto sportivo della capitale, fin dal 1930. Situato a Ovest di Londra, il Club è cdove giocare a tennis a Londraircondato da un paesaggio straordinario, immerso nel verde. La varietà degli spazi e i servizi riservati agli iscritti sono degni di nota. Il Club dispone di cinque campi utilizzabili in tutte le stagioni e tre green set, sempre a disposizione dei finanziatori. Durante gli ultimi anni, Il Lawn Tennis Club è entrato nelle grazie della borghesia e dei VIP di Notting Hill. Il Lawn Tennis Club è considerato uno dei più attrezzati e lussuosi Club di Londra. Certo è che la quota d’iscrizione non è adatta proprio a tutte le tasche. Infatti, per diventare membri del luogo amato dai VIP, la modica cifra è di £1150 un’attesa di due per l’approvazione. Il club è veramente esclusivo e appena, ci avrete messo piede, lo considererete fin da subito la vostra seconda casa.

Iscrizione annuale: £500. Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://hollandparkltc.co.uk/ .

The Hurlingham Club. The Hurlington Club è una vera istituzione a Londra. Datato metà 1800 e con dei finanziatori del calibro dei Principi Carlo e Filippo, entrare è un’impresa veramente ardua. Situato lungo il Tamigi, nella lussuosa zona di Fulham, il Club si estende su 42 ettari di terra, una vera oasi immersa nel verde, con una lunga tradizione e un’ottima reputazione internazionale. Oltre allo splendido paesaggio, i soci possono godere di eccezionali punto di ristoro come bar, ristorante e altri servizi per gli sportivi come una palestra e una piscina. Come potete immaginare, le quote d’iscrizione sono parecchio alte e la lista di attesa per i nuovi soci è molto lunga.

Iscrizione: prezzo  su richiesta. Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.hurlinghamclub.org.uk/ .

Will to Win a Hyde Park. Il Club offre lezioni di tennis sia agli adulti che ai bambini, soprattutto nel weekend. Gli istruttori sono a vostra disposizione per qualsiasi esigenza. I corsi di tennis sono infatti rivolti sia ai principianti che ai più esperti. se il vostro obiettivo è imparare a giocare o semplicemente perfezionare la vostra tecnica di gioco, qui troverete il corso che fa al caso vostro. A fronte di una modica cifra, è inoltre possibile prenotare i campi da gioco e divertirvi con una partita in compagnia. Con un campo da golf a due passi, questo fantastico Club è uno dei luoghi migliori per trascorrere del tempo libero con amici e famiglia senza spendere un patrimonio.

Iscrizione annuale: £150. Maggiori informazioni sul sito del Club http://www.willtowin.co.uk/ .

Islington Tennis Centre. Grazie alla sua posizione strategica, all’ampia varietà di servizi sportivi e anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, l’Islington Tennis Centre è uno degli impianti sportivi più frequentati di Londra. Situato a due passi da Caledonian Road, il centro è composto da sei campi da tennis, interni e esterni, 50 palestre, corsi di fitness, sauna e bagno turco e tutto compreso nell’iscrizione. I prezzi sono accessibili a tutti: il campo esterno costa £10 a partita, quello interno £26 a partita. E’ possibile acquistare anche un sol ingresso giornaliero che comprende piscina, palestra, corsi di gruppo a soli £10. Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.better.org.uk/venues/islingtontc .

Lampton Park. Se non volete rinunciare ad un po di svago e attività fisica ma siete proprio a verde, optate per il Lampton Park, situato vicino al Civic Centre sulla Lampton Road a Hounslow. L’ingresso è completamente gratuito cosi come l’attrezzatura da tennis e corsi estivi rivolti a tutti. Anche le lezioni settimanali di tennis sono gratuite. Il Club nasce dalla collaborazione tra le associazioni di Tennis at Cattaway, For Free Charity e il Comitato di Hounslow per consentire a tutti di praticare dello sport, a prescindere dalla propria disponibilità economica. Se siete interessati, maggiori info su https://www.tennisatcattaway.com/

Goodmayes Park. Questo parco Edoardiano, situato nel cuore di Goomayes a Ilford, offre una vasta gamma di attività per gli amanti del fitness. Oltre a campi da tennis gratuiti, il centro mette a disposizione palestre esterne disponibili al pubblico. Durante il tempo libero, tra un esercizio e l’altro, potete fare una pausa godendovi il giardino vicino ai set e la magnifica vegetazione vicino al cortile del Parco. Maggiori informazioni su http://www2.redbridge.gov.uk/cms/leisure_and_libraries/leisure/parks_and_open_spaces/list_of_parks_and_open_spaces-/goodmayes_park.aspx .